Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Che coperture ha usato Luca Braidot per le sue imprese in Coppa?

Luca Braidot è un’atleta supportato da Vittoria, ma andiamo a vedere che modelli ha usato nelle sue vittorie di Lenzerheide e Andorra.

Luca Braidot Snowshoe
Luca Braidot Snowshoe - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Luca Braidot quest’anno si è posto come uno dei top rider a livello mondiale, portandosi a casa 2 tappe di coppa del mondo consecutive, una di queste in casa degli svizzeri a Lenzerheide.

Ma che coperture ha usato? Noi diciamo sempre che è giusto pensare con la propria testa, ma dare uno sguardo, con occhio critico, al mondo PRO è sempre interessante.

VITTORIA MEZCAL

Luca Braidot è “innamorato” delle Vittoria Mezcal, copertura semislick molto scorrevole. Se il terreno è asciutto, usa spesso questa copertura con sezione da 2.25″ con Mescola 4C Graphene 2.0 con costruzione TNT e carcassa XC Trail (peso intorno ai 700gr). Per guidare questa gomma però c’è bisogno di tanta sensibilità visto che il tassello è ai minimi termini.

Tale gomma l’ha usata sia nel successo di Lenzerheide che ad Andorra.

SNOWSHOE

In America, proprio ieri, Luca ha cambiato gomma e usato una Peyote sempre da 2.25. Si tratta di una gomma più tassellata rispetto al Mezcal, viste le condizioni meteo del percorso americano. Piccola curiosità: il modello Peyote non è più disponibile sul sito Vittoria.

Luca Braidot Snowshoe
Luca Braidot Snowshoe – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Italia d’argento nel Team Relay MTB ai Mondiali di Crans Montana

Mondo Gare

Mondiali Short Track MTB: Tornano gli Specialized alla ribalta

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect