Caduta MTB pazzesca e Commenti fuori luogo: cosa spinge a commentare? | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Caduta MTB pazzesca e Commenti fuori luogo: cosa spinge a commentare?

Cosa spinge una persona a commentare senza nessuna conoscenza dell’argomento?


Bernardo Cruz, classe 1991, è un’atleta Brasiliano supportato in passato da Red Bull molto attivo nelle gare Freeride e Urban DH. 5 volte campione nazionale DH e 2 volte vincitore della Urban Taxco (qui il video della edizione 2015).

Cruz è stato vittima di una grave caduta, per fortuna senza conseguenza, durante una prova del circuito ‘Ultimate Urban Enduro’. Ecco il video.

Come si può vedere, è arrivato lungo: troppa velocità in entrata rampa rispetto all’atterraggio il quale, ad essere precisi, è un po’ sacrificato in lunghezza (corto). Dico questo vedendo il rider dietro e anche altri video con tale rampa dove gli atleti arrivavano sempre al limite del piatto. Tale situazione poteva essere risolta con un atterraggio più lungo ma, essendo una struttura fissa, gli atleti avranno dovuto toccare il freno o ‘scrubbare’ per bene per non arrivare in flat durante la gara.

Un atterraggio simile metterebbe sotto stress qualsiasi tipo di materiale: magari dal video non si evince ma è la stessa dinamica di lanciarsi a peso morto giù dal tetto di una casa, con una bici sotto il sedere, e sperare che non si rompa nulla.

Ecco i commenti memorabili al video 🙂

Si, pressione troppo bassa, sicuramente con una pressione intorno agli 8 bar si sarebbe salvato. E un salsicciotto.
Con una taratura intorno ai 400psi, e il braccio bionico di Iron Man, sarebbe rimasto in piedi. Però si dice che Bernando Cruz aveva dimenticato la pompetta della forcella a casa, peccato.
Eh sì, mai atterrare prima con l’anteriore (…) In questo caso bastava atterrare di ruota dietro e poi chiedere un “Crash Replacement” del telaio in questione.
Basta comprare da Aliexpress Bernardo!
Eh sì, troppa vanità porta a questo. Colpa dei social e dell’inflazione.
Bisogna rivedere gli sponsor di Bernardo, urge un crowfounding.
Sempre detto che il pavè è pericoloso! E per fortuna era asciutto, altrimenti oltre alla rottura c’era la scivolata.
Per spaccarsi in due dopo un atterraggio flat da 6 metri di altezza, è proprio una porcheria!


Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

neko mulally crash neko mulally crash

VIDEO – Neko Mulally si rompe il bacino a Windrock

News

1.025km per disegnare un Velociraptor su Strava

News

Coppa Cobram del Garda edizione 2015 Coppa Cobram del Garda edizione 2015

“Avanti merdacce!” Torna la tragica Coppa Cobram del Garda

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect