Martina è stata vittima di una brutta caduta sul circuito di Capoliveri (report gare Elite femminile), appena rientrata dalla lunga trasferta in Brasile. Dopo il 7º posto ottenuto nella gara XCC ed il 12º alla prima della World Cup 2022, nella giornata di domenica è stata vittima di una caduta durante le ultime ricognizioni, proprio sul rock garden del tracciato di Capoliveri.
Per lei niente gara, rientro a casa anticipato per accertamenti precauzionali. L’esito dei medici è arrivato nella giornata di ieri: “Frattura di una vertebra dorsale. Prognosi di 30gg di riposo assoluto con busto e collare”.
Ecco le prime parole di Martina:”Oggi ho camminato per la prima volta dopo l’incidente.
Mi aspetta un lungo viaggio di recupero e una delle sfide più grandi della mia carriera, per tornare a fare ciò che amo di più… le gare di mtb! Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio con le persone speciali che mi stanno accanto!
Un grazie di cuore a Michele Ricci ea @__tabor per la professionalità e per il cuore che giorno dopo giorno stanno mettendo nel mio recupero.?
Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, a @irontibi, a @santacruzfsa e al @centrosportivoesercito per l’incredibile supporto!
Grazie ai miei amici e a tutte le persone che mi stanno facendo sentire il loro sostegno, anche solo con un messaggio! Ci si sente bene?
Ci vediamo presto,
Martina
Difficile avere un’idea chiara di quali saranno i tempi di recupero effettivi che le permetteranno di tornare in sella. La cosa certa è che Martina salterà sicuramente le prove di Albstadt e Nove Mesto di Coppa.
Ecco qui il tratto incriminato, affrontato da Luca Braidot, vincitore della gara Elie maschile:
