Le 2 società, Chain Reaction e Wiggle, sono gestite da amministratori da settimane e hanno già annunciato che la loro vendita potrebbe essere imminente. Ma la novità attuale è che le vendite internazionali sono chiuse: i negozi Wiggle CRC realizzano l’85% delle vendite nel Regno Unito. Ciò ha portato alla decisione di chiudere le vendite internazionali.
Come sono passati dall’essere negozi leader in tutto il mondo a concentrare l’attività principalmente nel Regno Unito? Ebbene, la Brexit ha giocato un ruolo importante e la perdita di competitività internazionale è attribuita all’aumento dei costi che ha comportato.

Non molti anni fa Chain Reaction Cycles era un riferimento mondiale nell’e-commerce. Un negozio online che rompeva le barriere con le vendite online non era così comune come lo è oggi. Nel corso del tempo è passata di mano e nessuno poteva immaginare che, anni dopo, avrebbe finito per chiudere le vendite internazionali per concentrarsi sulle vendite solo nel Regno Unito. Ed è quello che sembra accadrà, sia con Chain Reaction Cycles che con Wiggle.
Naturalmente, entrambi i negozi onoreranno resi e garanzie per gli ordini internazionali già effettuati.
