Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Brexit: Chain Reaction venderà solo nel Regno Unito

Addio Chain Reaction Cycles e Wiggle, si concentreranno sulla vendita solo nel Regno Unito.


Le 2 società, Chain Reaction e Wiggle, sono gestite da amministratori da settimane e hanno già annunciato che la loro vendita potrebbe essere imminente. Ma la novità attuale è che le vendite internazionali sono chiuse: i negozi Wiggle CRC realizzano l’85% delle vendite nel Regno Unito. Ciò ha portato alla decisione di chiudere le vendite internazionali.

Come sono passati dall’essere negozi leader in tutto il mondo a concentrare l’attività principalmente nel Regno Unito? Ebbene, la Brexit ha giocato un ruolo importante e la perdita di competitività internazionale è attribuita all’aumento dei costi che ha comportato.

Wiggle e chain

Non molti anni fa Chain Reaction Cycles era un riferimento mondiale nell’e-commerce. Un negozio online che rompeva le barriere con le vendite online non era così comune come lo è oggi. Nel corso del tempo è passata di mano e nessuno poteva immaginare che, anni dopo, avrebbe finito per chiudere le vendite internazionali per concentrarsi sulle vendite solo nel Regno Unito. Ed è quello che sembra accadrà, sia con Chain Reaction Cycles che con Wiggle.

Naturalmente, entrambi i negozi onoreranno resi e garanzie per gli ordini internazionali già effettuati.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

David-Zurcher-BMC David-Zurcher-BMC

David Zurcher (BMC): “Il modello Business della bici è OBSOLETO”

Approfondimenti

batavus batavus

Accell Group si apre verso Ungheria e Turchia per evitare la chiusura

Approfondimenti

Orange Bike Orange Bike

Orange Bikes si salva: chiusi i debiti e scongiurata la chiusura

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect