Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Big Crash per Julien Absalon

L’ex pro rider si reinventa come manichino da crash test, il suo primo incarico è un successo!

julien absalon
Il ciclista si ferma sul monte Vinaigrette a 641 metri con la sua mountain bike, mentre un robot giallo osserva la scena in un panorama suggestivo.

Il 5 volte campione del mondo e due volte oro olimpico Juline Absalon, si schianta durante un’uscita in e-bike testando in prima persone la qualità del casco TRAIL FOREST di Ekoi.

Nulla di grave per l’ex pro rider a parte un bella botta alla testa, che fortunatamente, grazie al casco non sembra aver riportato complicanze.

All’interno del suo post ringrazia Ekoi per la qualità del casco ma non parla di come sia caduto e le dinamiche sono anche difficili da interpretare, sicuramente sarà stata un bella botta. Non si vede tutti i giorni un scarpa ridotta in quello stato.

scarpa sidi dimaro
Sidi Dimaro, ©Julien Absalon

Qui la domanda sorge spontanea: le scarpe erano difettose o Julien è andato giù pesantemente? Quando le clip non si sganciano tutto diventa più doloroso, forse è stato un bene che la suola abbia ceduto permettendo al francese di sganciarsi dalla bici.

clip scarpa
©Julien Absalon

Questo è solo uno dei tanti spiacevoli esempi che la sicurezza non è mai abbastanza, non ci resta che augurare a tutti rider delle splendide uscite divertenti e senza incidenti.



Scritto da

Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza. Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza.

E-Bike sempre più potenti: presto potrebbero essere vietate sui sentieri?

Approfondimenti

Altoparlante e auto sportive in parcheggio al tramonto. Altoparlante e auto sportive in parcheggio al tramonto.

Presentata la Lapierre Overvolt GLP III SE in collaborazione con Alpine

News

Sulla vetta con la bici da mountain bike davanti a un panorama naturale mozzafiato. Sulla vetta con la bici da mountain bike davanti a un panorama naturale mozzafiato.

Vendita E-BIKE MTB Usate: alta gamma Front e Full Ricondizionata

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect