Il 5 volte campione del mondo e due volte oro olimpico Juline Absalon, si schianta durante un’uscita in e-bike testando in prima persone la qualità del casco TRAIL FOREST di Ekoi.
Nulla di grave per l’ex pro rider a parte un bella botta alla testa, che fortunatamente, grazie al casco non sembra aver riportato complicanze.
All’interno del suo post ringrazia Ekoi per la qualità del casco ma non parla di come sia caduto e le dinamiche sono anche difficili da interpretare, sicuramente sarà stata un bella botta. Non si vede tutti i giorni un scarpa ridotta in quello stato.
Qui la domanda sorge spontanea: le scarpe erano difettose o Julien è andato giù pesantemente? Quando le clip non si sganciano tutto diventa più doloroso, forse è stato un bene che la suola abbia ceduto permettendo al francese di sganciarsi dalla bici.
Questo è solo uno dei tanti spiacevoli esempi che la sicurezza non è mai abbastanza, non ci resta che augurare a tutti rider delle splendide uscite divertenti e senza incidenti.
