Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Aspromarathon Calabria: Ragnoli ha la meglio su Arias Cuervo

Un’esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte. In poco meno di 30 km, i ciclisti passeranno dalle acque cristalline del mare agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

AsproMarathon

Giunta alla sua 6° edizione, Aspromarathon è considerata una delle gare di Mountain Bike più affascinanti in Italia grazie agli scenari di impagabile bellezza che riesce ad offrire ai suoi partecipanti.

Ai primi di Giugno ci sarà un evento e-bike che si svolgerà sempre a Reggio Calabria, anche se nella zona nord (maggiori informazioni).

Sono circa cinquecento i ciclisti impegnati nei due differenti circuiti, il Marathon e la Granfondo. Sul percorso marathon, grande sfida tra il bergamasco Juri Ragnoli, ex campione italiano, che la spunta sul colombiano Diego Arias, già vicecampione del Mondo MTB Marathon 2021, seguiti da Jacopo Billi. Nel circuito Granfondo il primo è Paolo Patti, seguito da Rosario Graziano. Terzo classificato Edoardo Morabito.

Diego Arias
Diego Arias – ©Foto: Tiziana Surace | IVI design & comunicazione

Nella categoria femminile si sono distinte nel circuito Marathon, Elena Gaddoni, del team ASD Rolling Bike, già quattro volte campionessa nazionale, seguita da Mara Parisi e Marie Claire Aquilina. Nel Granfondo la prima a classificarsi è Domenica Mazzeo, seguita da Antonella Orfello e Chiara Vitello.

Grazie alla passione di un gruppo di amici che ci mettono impegno ed entusiasmo cercando di dare il massimo per crescere tutti assieme”, così come sottolinea il presidente della ASD Rolling Bike, Roberto Mucciola, che continua affermando “ringraziamo i Team che ospitiamo, percorrono chilometri per stare con noi dando credito a quelle che sono le nostre idee e i nostri valori”.

Ordine d’arrivo ufficioso Marathon maschile

  1. RAGNOLI Juri | SCOTT RACING TEAM EL 02:56:47
  2. ARIAS CUERVO Diego Alfo | HUBBERS – POLIMEDICAL EL s.t.
  3. BILLI Jacopo | SCOTT RACING TEAM EL +05.04”
  4. BERTONE Filippo | HUBBERS – POLIMEDICAL EL +05.12”
  5. SAITTA Vincenzo | A.S.D. CICLI TADDEI UN +06.10”
  6. FANTINATO Kevin | HUBBERS – POLIMEDICAL EL +07.48”
  7. FARNISI Mirko | SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM EL +12.07”
  8. VIGOROSO Antonio | A.S.D. ROLLING BIKE EL +14.16”
  9. COLONNA Paolo | A.S.D. ROLLING BIKE EL +14.16”
  10. PARISI Angelo | A.S.D. BIKE 1275 M2 +16.20” 

Ordine d’arrivo ufficioso Marathon femminile

  1. GADDONI Elena | A.S.D. ROLLING BIKE DE 03.51.20
  2. PARISI Mara | U.C.D RIONERO IL VELOCIFERO W1 04.15.00
  3. AQUILINA Marie Claire | TEAM GREENS W2 04.15.55


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Fizik Vento Proxy: le scarpe per pedalare con stile

Test

Claudia Peretti, sapevo di poter vincere l’italiano Marathon e l’ho fatto!

Approfondimenti

Peter Sagan al via della Hero Dolomites 2024

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect