Dopo aver dato il via alla piattaforma in alluminio aggiornato con la versione “limited” CAPRA Uncaged 9, YT ora offre anche un modello Core con il nuovo design del telaio modellato da alluminio idroformato.
Fonte: comunicato stampa
Il CAPRA Core 2 è disponibile in due opzioni appositamente costruite: una build da 29 pollici
e una build MX (mullet).




GEOMETRIA E TELAIO
Come nel caso della sua controparte in carbonio, l’alluminio idroformato CAPRA è progettato con due
in mente diversi campi da gioco. I progettisti e gli ingegneri hanno creato foderi verticali appositamente costruiti e cinematica delle sospensioni personalizzata: foderi posteriori più corti e maggiore avanzamento finale per la MX build rispetto a foderi verticali più lunghi e progressione leggermente ridotta per la versione 29er.
Entrambi i telai hanno un angolo sella più ripido, un angolo di sterzo più aperto e una maggiore portata rispetto al pluripremiato predecessore. La cinematica di pedalata è stata notevolmente migliorata, mentre la capacità delle sospensioni è stato migliorato e i ciclisti godono di una migliore vestibilità e posizione sulla bici. La versione in alluminio della CAPRA presenta un fodero orizzontale asimmetrico che migliora il rapporto peso-rigidità. Il nuovo CAPRA Core 2 sarà disponibile in cinque diverse taglie dalla S alla XXL.


MONTAGGI E SPECIFICHE



In entrambi i montaggi, 29″ e Mullet, YT monta sospensione da 170mm grazie alla qualità del modello 38 di FOX. Il pacchetto sospensioni si completa con il nuovo FOX Float X Performance con 170mm (27,5″) o 165mm (29″) di escursione posteriore (a seconda delle dimensioni della ruota). Cambio affidato a SRAM NX e freni SRAM Code R con dischi da 200 mm. Un punto a favore è sicuramente il set di ruote in lega Crankbrothers Synthesis Enduro.



