Lionel Guicherd-Callin, Global Director Canyon Connected, spiega la filosofia alla base dell’app: “Abbiamo creato l’app Canyon per semplificare e snellire ogni fase del possesso e della guida di una Canyon e per aiutare i biker a ottenere il massimo dalla propria bici, dal giorno uno, e per gli anni a venire.”
Fonte: comunicato stampa

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Garage digitale: casta caricare le tue bici Canyon nel garage digitale dell’app per una panoramica dei contenuti curati, tra cui guide di costruzione e configurazione, specifiche e misure del telaio, per quei modelli specifici. È il modo più semplice per accedere a tutti i contenuti e le informazioni pertinenti per la tua bicicletta.
- Video Tutorial: con video e guide dettagliati passo dopo passo, l’unboxing e l’assemblaggio della bici è semplice come costruire un armadio smontato. Non sono richieste particolari abilità meccaniche o conoscenze nel campo. Non devi essere un meccanico per goderti una guida fluida, sicura e controllata sulla tua nuova bici.
- Check manutenzioni: mantieni in forma la tua bici con guide di manutenzione di facile comprensione. Sarai aggiornato e sostituirai pneumatici, freni e catene in pochissimo tempo con le pratiche guide, i video e i tutorial dell’app.
- Sistema GPS di sicurezza: recuperare una bici rubata è diventato molto più semplice. Per maggiore sicurezza e tranquillità, puoi associare biciclette Canyon selezionate, a partire dal nuovo Spectral:ON, con l’app per tracciare la posizione della bicicletta. Parcheggia e chiudi a chiave, goditi la giornata senza preoccupazioni.




Funzionalità extra in arrivo
Ma non è tutto. Oltre ad altre funzionalità disponibili al momento del lancio, tra cui un’assicurazione bici rapida e semplice (in arrivo a fine maggio) e contenuti motivazionali dei ciclisti professionisti di Canyon, Canyon è all’inizio di un ambizioso piano di sviluppo che vedrà l’aggiunta di un’ampia gamma di nuove funzionalità nei prossimi mesi e anni.
“Con l’app al momento del lancio, il nostro obiettivo è fornire ai biker funzionalità di base per aiutarli nella cosa più importante: prepararsi per la loro prima corsa. Ma non commettere errori: c’è molto altro in arrivo. Stiamo cercando di aggiungere funzionalità dopo funzionalità a un ritmo rapido e costante nei mesi a venire“, spiega Leon Bij de Vaate, proprietario del prodotto dell’app Connected di Canyon.


Non hai bisogno dello smartphone più recente e migliore per utilizzare l’app Canyon. È compatibile con Android 7.1 e Apple iOS 15 e successivi. L’app Canyon è gratuita e disponibile su Apple App Store e Google Play Store.
Per ulteriori informazioni, visita Canyon.com/app.
