Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Ancora sfortuna per Gioele De Cosmo: rotto il piatto tibiale

A causa di una banale caduta in allenamento, Gioele De Cosmo ha riportato una frattura al piatto tibiale del ginocchio sinistro. Stop di alcuni mesi.

Gioele De Cosmo

Sfortuna per Gioele De Cosmo, classe ’97, del Team Wilier Pirelli, che deve far fronte a un infortunio molto grave in un periodo dove stava arrivando un buon stato di forma, con un 5° posto 7 giorni fa a Courmayeur.

Mi aspettano lunghi mesi di pazienza e riabilitazione. Tutte cose che mi è già capito di fare, in cui ho sempre avuto una grande grinta, ma che adesso faccio ancora fatica a trovare.
Gioele De Cosmo

L’INCIDENTE NEL 2021

Gioele De Cosmo assieme Simone Avondetto, suo compagno di squadra e 2 tra i biker azzurri più promettenti, l’11 Giugno 2021 erano in viaggio per l’Austria per disputare la 3^ tappa della Coppa del Mondo a Leogang quando sono stati coinvolti in un tamponamento a catena sulla A4 Torino-Milano, poco prima di Desenzano del Garda (BS). L’auto che li precedeva ha preso fuoco.

I due atleti piemontesi dell’allora Trek Pirelli (ora Wilier Pirelli) erano riusciti a uscire in tempo dalla vettura e a mettersi in salvo. Attoniti sono rimasti a guardare bruciare tutto ciò che avevano all’interno, comprese le preziose bici. Gioele De Cosmo, in quell’occasione, si è slogato una caviglia, oltre al classico colpo di frusta.

Un grosso in bocca al lupo a Gioele perché si riprenda da tutte le sfortune passate. Passa a trovarlo “virtualmente” sul suo instagram.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

Coppa del Mondo Marathon: Alleman e Van Doorn vincono la prima tappa a Capoliveri

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect