Sfortuna per Gioele De Cosmo, classe ’97, del Team Wilier Pirelli, che deve far fronte a un infortunio molto grave in un periodo dove stava arrivando un buon stato di forma, con un 5° posto 7 giorni fa a Courmayeur.
Mi aspettano lunghi mesi di pazienza e riabilitazione. Tutte cose che mi è già capito di fare, in cui ho sempre avuto una grande grinta, ma che adesso faccio ancora fatica a trovare.
Gioele De Cosmo
L’INCIDENTE NEL 2021
Gioele De Cosmo assieme Simone Avondetto, suo compagno di squadra e 2 tra i biker azzurri più promettenti, l’11 Giugno 2021 erano in viaggio per l’Austria per disputare la 3^ tappa della Coppa del Mondo a Leogang quando sono stati coinvolti in un tamponamento a catena sulla A4 Torino-Milano, poco prima di Desenzano del Garda (BS). L’auto che li precedeva ha preso fuoco.


I due atleti piemontesi dell’allora Trek Pirelli (ora Wilier Pirelli) erano riusciti a uscire in tempo dalla vettura e a mettersi in salvo. Attoniti sono rimasti a guardare bruciare tutto ciò che avevano all’interno, comprese le preziose bici. Gioele De Cosmo, in quell’occasione, si è slogato una caviglia, oltre al classico colpo di frusta.
Un grosso in bocca al lupo a Gioele perché si riprenda da tutte le sfortune passate. Passa a trovarlo “virtualmente” sul suo instagram.
