Il motivo è una caduta in allenamento a Lenzerheide, in cui si è rotto una vertebra cervicale. Il francese è già stato operato e dovrebbe riprendersi completamente. Questo è quanto riporta mtb-news.de.
Amaury Pierron ha avuto una brutta caduta durante l’allenamento prima della qualificazione per la Coppa del Mondo a Lenzerheide. Il francese è stato poi afflitto da mal di testa e dolori al collo, ma è riuscito a qualificarsi. Dopodiché, però, il dolore sembra essere peggiorato e Pierron ha deciso di non prendere parte alla gara.

Prima della Coppa del Mondo a Leogang, il team Commencal / Muc-Off ha dichiarato di aver effettuato ulteriori controlli in ospedale per garantire che la partenza a Leogang fosse sicura. I medici hanno notato una vertebra cervicale rotta (C5). Si dice che Amaury Pierron abbia subito un intervento chirurgico immediato ed è già in via di guarigione. I suoi medici dicono che dovrebbe riprendersi completamente, ma non è chiaro quanto ci vorrà.
Brutte notizie per il Commencal Muc-Off Team che deve fare a meno anche di Myriam Nicole, assente per una lunga riabilitazione dovuta ad una commozione celebrale.
Auguriamo ad Amaury Pierron una pronta guarigione!
