Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

A Seewald e Stosek la Andalucia Bike Race 2022

Niente può il duo Wilier Pirelli di fronte ai campioni del Team Canyon. Lüthi e Wakefield dominano tra le donne.

Andalucia Bike Race 2022 Final results
©Alex Luise

L’Oakley Finisher Stage ha posto fine alla dodicesima edizione dell’Andalucía Bike Race di GARMIN. Un’edizione con 358 chilometri e 11.156 metri che ha incoronato Martin Stosek e il Campione del Mondo, Andreas Seewald, come nuovi campioni della manifestazione. È bastato il terzo posto per certificare la loro vittoria dopo aver vinto tre tappe ed essere saliti sul podio nelle altre tre.

La regolarità è stata il miglior alleato per la coppia più forte di questa dodicesima edizione.

“Non è stato per niente facile, il ritmo è stato molto alto. Volevamo essere regolari e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo controllato molto bene la gara sin dal primo giorno, non abbiamo avuto problemi fisici o tecnici, quindi è stato perfetto” , hanno riconosciuto i vincitori dopo aver indossato la maglia bianca dei campioni.

La vittoria sull’Oakley Finisher Stage è andata a Martin Frey e Simon Stiebjhan del Singer Racing Team. La coppia tedesca è riuscita ad avvantaggiarsi dopo il 2° giro. All’attacco hanno risposto anche il portoghese Tiago Ferreira e il Cordovan Miguel Muñoz, che hanno chiuso in seconda posizione.

I ragazzi del Wilier Triestina – Pirelli hanno difeso la seconda posizione in classifica generale, controllando il team Buff-Megamo, unici che potevano mirare a superarli. Una tappa finale di controllo che li ha portati al traguardo proprio prima della coppia rivale e quindi gli ha assicurato la medaglia d’argento nella generale.

Wilier Pirelli
Wilier Pirelli – ©Alex Luise

L’Andalucia Bike Race ha regalato emozioni più che positive, il team ha funzionato alla grande, Wout e Fabian hanno trovato il giusto ritmo e il giusto feeling, lo staff ha lavorato in maniera eccellente per far trovare sempre al meglio le Wilier Triestina Urta SLR agli atleti.

“Torniamo a casa con un secondo posto in classifica generale e 3 vittorie di tappa, non possiamo certo lamentarci. Abbiamo provato a vincere, ma anche così siamo soddisfatti”.

Da segnalare il 5° posto Leonardo Paez e Daniele Mensi del Soudal Lee Cougan e il 7° di Chiarini e Failli dei Cicli Taddei.

CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo. Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo.

Enduro2 – Nuova tappa inedita per il 2026: Aletsch in Svizzera!

News

Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes. Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes.

La HERO punta al mondiale 2030: la candidatura è ufficiale

News

Elevated mountain bikers riding down stairs at a mountain resort. Elevated mountain bikers riding down stairs at a mountain resort.

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect