L’Oakley Finisher Stage ha posto fine alla dodicesima edizione dell’Andalucía Bike Race di GARMIN. Un’edizione con 358 chilometri e 11.156 metri che ha incoronato Martin Stosek e il Campione del Mondo, Andreas Seewald, come nuovi campioni della manifestazione. È bastato il terzo posto per certificare la loro vittoria dopo aver vinto tre tappe ed essere saliti sul podio nelle altre tre.


La regolarità è stata il miglior alleato per la coppia più forte di questa dodicesima edizione.
“Non è stato per niente facile, il ritmo è stato molto alto. Volevamo essere regolari e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo controllato molto bene la gara sin dal primo giorno, non abbiamo avuto problemi fisici o tecnici, quindi è stato perfetto” , hanno riconosciuto i vincitori dopo aver indossato la maglia bianca dei campioni.
La vittoria sull’Oakley Finisher Stage è andata a Martin Frey e Simon Stiebjhan del Singer Racing Team. La coppia tedesca è riuscita ad avvantaggiarsi dopo il 2° giro. All’attacco hanno risposto anche il portoghese Tiago Ferreira e il Cordovan Miguel Muñoz, che hanno chiuso in seconda posizione.
I ragazzi del Wilier Triestina – Pirelli hanno difeso la seconda posizione in classifica generale, controllando il team Buff-Megamo, unici che potevano mirare a superarli. Una tappa finale di controllo che li ha portati al traguardo proprio prima della coppia rivale e quindi gli ha assicurato la medaglia d’argento nella generale.

L’Andalucia Bike Race ha regalato emozioni più che positive, il team ha funzionato alla grande, Wout e Fabian hanno trovato il giusto ritmo e il giusto feeling, lo staff ha lavorato in maniera eccellente per far trovare sempre al meglio le Wilier Triestina Urta SLR agli atleti.
“Torniamo a casa con un secondo posto in classifica generale e 3 vittorie di tappa, non possiamo certo lamentarci. Abbiamo provato a vincere, ma anche così siamo soddisfatti”.
Da segnalare il 5° posto Leonardo Paez e Daniele Mensi del Soudal Lee Cougan e il 7° di Chiarini e Failli dei Cicli Taddei.
