È passato più di un decennio da quando G1 e G2 hanno avuto il loro impatto sulla scena della Coppa del mondo DH. Ora, Zerode Bikes, è tornata sulla scena mondiale con la nuova G3 : la loro nuova piattaforma DH con trasmissione a cinghia e cambio integrato Pinion. E hanno pensato subito anche al Team internazionale.
Fonte: comunicato stampa

Le bici Zerode hanno avuto un impatto significativo sulla scena DH all’inizio degli anni 2010 con il lancio della G1, che si è rapidamente guadagnata la reputazione di incredibili prestazioni (nel circus della Coppa del Mondo) grazie alle masse posizionate in basso, al cambio montato centralmente e al perno alto. Con alcuni dei corridori più veloci della Nuova Zelanda, le bici avevano dimostrato di poter competere a livello internazionale. Nonostante il potenziale della bici e dei piloti, la mancanza di risorse economiche non l’avevo lanciata a dovere.

Zerode è in controtendenza rispetto alle attuali sfide del mercato: tutti a cercare di controllare i bilanci mentre l’azienda neozelandese spinge forte. Insieme al supporto dei partner chiave Gates Carbon Drive , Pinion e Hayes , Zerode Racing si sta preparando alla grande per il 2024 grazie all’entrata di 2 grandissimi atleti come Sam Blenkinsop (NZ) e Taylor Vernon (Regno Unito).


