L’UCI si dimostra anche qui un po’ confusa organizzando i campionati del mondo di Snow Bike con classiche MTB su una pista da Sci. Ma il business è business e non vogliamo non rendere merito alla bellissima prestazione di Veronika Widmann che ha sfiorato la vittoria!
I risultati sono del primo dei due eventi dei Campionati mondiali di Snow Bike a Châtel. Dopo aver gareggiato nel Super G, abbiamo le prime 2 maglie iridate che vanno alla Francia, con Morgane Such e Pierre Thevenard.

Le prime sulla pista da sci sono state le donne d’élite, dove Morgane Such e Veronika Widmann si sono scambiate di vertice fino alla fine. Veronika Widmann era davanti al 1° intertempo ma ha poi perso tempo dalla francese concludendo seconda. Lisa Baumann si è impegnata al massimo per conquistare il terzo posto, ottenendo addirittura il miglior tempo parziale nell’ultimo settore.



Tra gli uomini ben 42 atleti al via con presenti alcuni atleti di vertice, come Danny Hart. Henry Kerr ha volato attraverso i primi due tempi, precedendo Pierre Thevenard di 0,18 secondi nella parte finale del percorso. Il pilota irlandese non è riuscito a mantenere il suo ritmo vincente nell’ultimo settore, ottenendo il terzo tempo e cedendo un vantaggio di 0,97 secondi a Pierre Thevenard, che è stato quindi il più veloce.
Domani al via le gare di Dual Slalom.
CLASSIFICA MASCHILE
1st. Pierre Thevenard: 1:47.52
2nd. Henry Kerr: +0.97
3rd. Vincent Tupin: +1.39
4th. Dylan Levesque: +2.94
5th. Danny Hart: +9.65
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA FEMMINILE
1st. Morgane Such: 2:15.95
2nd. Veronika Widmann: +2.22
3rd. Lisa Baumann: +2.92
4th. Morgane Charre: +7.75
5th. Sabrina Jonnier: +12.61
CLASSIFICA COMPLETA
