La ventiduenne ha trascorso gran parte dell’ultimo anno gareggiando e allenandosi in Europa, un periodo caratterizzato da intenso sforzo fisico, viaggi e tempo trascorso lontano da casa. Dopo la fine della stagione, Maxwell ha deciso di ritirarsi temporaneamente dalle competizioni d’élite per dare priorità al suo benessere a lungo termine. Sicuramente il periodo che aveva passato nel 2023 gli ha fatto capire molte cose.
Fonte: comunicato stampa
Nel 2026, Maxwell si concentrerà sul riposo, sul recupero e sulla riconnessione personale , prendendosi una pausa non solo dalle gare, ma anche dagli impegni mediatici, dai social media e dalle apparizioni pubbliche. La pausa le permetterà di rigenerarsi fisicamente, ricaricarsi mentalmente e trascorrere del tempo prezioso con la famiglia e le comunità che l’hanno plasmata.
Sammie Maxwell ha dichiarato : “Questo è il momento perfetto per prendermi una pausa, respirare e riconnettermi con le mie radici. Voglio trascorrere del tempo con la mia famiglia, ricaricarmi e prepararmi per le sfide che mi attendono”.
Nonostante la sospensione del suo programma di gare l’anno prossimo, l’obiettivo di Maxwell continua a essere tornare alle competizioni con rinnovata energia, mentre lavora per raggiungere il suo obiettivo finale: rappresentare la Nuova Zelanda ai Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028 .
Auguriamo a Sammie un anno di recupero e non vediamo l’ora di accoglierla di nuovo sulla linea di partenza quando sarà il momento giusto!

