Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Samara Maxwell annuncia un anno sabbatico dalla WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2026

Dopo un’impegnativa stagione 2025, la neozelandese Samara Maxwell (Decathlon Ford Racing Team), vincitrice assoluta della Coppa del Mondo olimpica di cross-country UCI femminile élite, ha confermato che si prenderà un anno sabbatico dalle competizioni per tutto il calendario della WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2026.

samara maxwell world cup 2026 mtb
samara maxwell world cup 2026 mtb

La ventiduenne ha trascorso gran parte dell’ultimo anno gareggiando e allenandosi in Europa, un periodo caratterizzato da intenso sforzo fisico, viaggi e tempo trascorso lontano da casa. Dopo la fine della stagione, Maxwell ha deciso di ritirarsi temporaneamente dalle competizioni d’élite per dare priorità al suo benessere a lungo termine. Sicuramente il periodo che aveva passato nel 2023 gli ha fatto capire molte cose.

Fonte: comunicato stampa

Nel 2026, Maxwell si concentrerà sul riposo, sul recupero e sulla riconnessione personale , prendendosi una pausa non solo dalle gare, ma anche dagli impegni mediatici, dai social media e dalle apparizioni pubbliche. La pausa le permetterà di rigenerarsi fisicamente, ricaricarsi mentalmente e trascorrere del tempo prezioso con la famiglia e le comunità che l’hanno plasmata.

Sammie Maxwell ha dichiarato : “Questo è il momento perfetto per prendermi una pausa, respirare e riconnettermi con le mie radici. Voglio trascorrere del tempo con la mia famiglia, ricaricarmi e prepararmi per le sfide che mi attendono”.

1. Ciclismo su mountain bike durante una gara con pubblico, discese e salite impegnative.
samara maxwell lenzerheide

Nonostante la sospensione del suo programma di gare l’anno prossimo, l’obiettivo di Maxwell continua a essere tornare alle competizioni con rinnovata energia, mentre lavora per raggiungere il suo obiettivo finale: rappresentare la Nuova Zelanda ai Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028 .

Auguriamo a Sammie un anno di recupero e non vediamo l’ora di accoglierla di nuovo sulla linea di partenza quando sarà il momento giusto!



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

uci 2026 mtb team uci 2026 mtb team

Le squadre della WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2026

Mondo Gare

morillon pubblico world cup morillon pubblico world cup

Morillon e Les Gets ospiteranno le tappe dell’Alta Savoia della UCI MTB World Series 2026

Mondo Gare

valentina holl valentina holl

Ciclomercato 2026 MTB: Ecco il futuro di Höll e altri piloti Factory

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect