Nasce il “Trofeo delle Regioni”, un circuito che riprende il filo delle passate edizioni del “Enduro Sud Italia” ma in una veste del tutto nuova e non solo per il nome.
Fonte: comunicato stampa
Dall’iniziativa della FCI Campania in collaborazione con i comitati federali delle regioni coinvolte, da un’idea del referente regionale della disciplina MTB Enduro Claudio G Giosafatto, nasce un nuovo format ricco di novità che ha lo scopo di soddisfare il pubblico del Centro/Sud Italia ma che non si pone confini geografici, che pone al centro del focus la diffusione della disciplina, la crescita del settore giovanile e l’incremento del mondo delle gare di livello.
Diverse le regioni coinvolte nel progetto del 2024, un calendario avvincente che prevede le seguenti tappe:
- 21 Aprile Sicilia_Messina
- 18 Maggio Abruzzo_Vallone delle Cese
- 16 Giugno Lazio_Cervaro
- 22 Settembre Campania_San Potito Sannitico
“L’enduro del Centro/Sud Italia merita un circuito gare – dichiara Claudio G Giosafatto – per la forte passione profusa dai veterani, per lo spirito d’amore per la disciplina e per lo sport che dimostrano i nostri giovani…”
Un format univoco che girerà per le varie regioni coinvolte proponendo: novità d’intrattenimento per gli accompagnatori, una collaborazione con sponsor di campionato di livello che garantiranno l’allestimento dell’area paddock e delle prove speciali di gara, la collaborazione con sponsor locali a supporto delle ASD organizzatrici dei singoli eventi, un programma social media che divulgherà al massimo i contenuti annessi al campionato.
Le gare saranno standardizzate e garantiranno un numero cospicuo di prove speciali, caratterizzate da sentieri tecnici di pura disciplina Enduro e con il giusto dislivello positivo da portare a casa.
Le competizioni saranno aperte sia alle biciclette muscolari che alle biciclette a pedalata assistita eBike.
Unico obiettivo il divertimento, ma con gli occhi puntati alla riuscita dell’evento a 360 gradi, massimo sarà l’impegno delle ASD coinvolte e dello staff di campionato per portare a casa un ottimo risultato nel 2024 e fantasticando sugli anni a venire.
Sarà possibile seguire le evoluzioni organizzative ed i comunicati oltre che attingendo al sito web ufficiale della FCI Campania, anche sui canali social ufficiali del Trofeo delle Regioni di Facebook ed Instagram.
