Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Cape Epic: Rabensteiner e Porro ottimo 2° posto alla Tappa 6

Gioia sfiorata per la Wilier-Vittoria MTB Factory Team nella penultima tappa della Cape Epic 2024.

Due bicilisti celebrano la vittoria alla Cape Epic MTB. Pubblico entusiasta e sponsor sulla linea di partenza in un paesaggio autunnale.
during Stage 6 of the 2024 Absa Cape Epic Mountain Bike stage race from Stellenbosch to Stellenbosch, South Africa on 23 March 2024. Photo by Nick Muzik/Cape Epic

Fabian Rabensteiner e Samuele Porro hanno infatti chiuso al secondo posto la frazione numero 6 della celebre gara a tappe sudafricana, 87 km con 2400 metri di dislivello positivo con partenza e arrivo a Stellenbosch. 

Fonte: comunicato stampa

I due biker italiani hanno perso le ruote dei fortissimi Toyota-Specialized, Matthew Beers e Howard Grotts, leader della classifica generale, solo nel finale, arrivando al traguardo con 41” di ritardo: “Peccato, ci siamo andati vicini – ha detto Rabensteiner -. Per un attimo ho sperato che i Toyota-Specialized ci lasciassero la tappa dopo il grande lavoro fatto, invece hanno voluto vincere anche questa. Purtroppo Samuele è finito a terra sulla sabbia a circa 20 km dall’arrivo, abbiamo dovuto fare un bello sforzo per rientrare, ma poi siamo stati bravi a rimanere con Beers e Grotts. Ci siamo messi a tirare, ma nell’ultimo strappetto ci hanno attaccato e non siamo riusciti a rispondere. Io personalmente sto bene, nel finale ne avevo ancora, quindi domani proveremo a ripeterci con un’altra bella prestazione, il percorso lo conosciamo bene”.

La coppia Porro-Rabensteiner è risalita così al 5° posto in classifica generale a una sola tappa dal termine, mentre è da sottolineare anche la buona performance di Daniel Geismayr che, in coppia con Jakob Dorigoni, ha chiuso 6° la tappa odierna ed è rientrato in Top 10 in classifica generale.

Domani si chiude con un’altra frazione con partenza e arrivo a Stellenbosch, per un totale di 67 km e 2000 metri di dislivello positivo. Dall’altra parte del mondo, invece, alla Swiss Bike Cup, Simone Avondetto e Ginia Lara Caluori proveranno a farsi valere nelle prove di XCO, per una domenica tutta da vivere.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect