Rider classe 1990, è uno specialista delle gare estreme: più la gara presenta dei pericoli, più Ferreira sembra trovare stimoli in più.


Si tratta di uno dei massimi specialisti dell’urban downhill ma la sua nomea non risuona forte in Europa, visto che si limita a correre nel suolo Americano. Uno dei suoi più grandi successi è niente po’ po’ di meno che il primo posto, nel 2019 e nel 2021, alla Red Bull Valparaíso Cerro Abajo, mettendosi dietro rider come Tomas Slavik e Johannes Fischbach.


Ha partecipato alla 1^ prova delle Enduro World Series a Lo Barnechea (Chile) nel 2018 e si è piazzato al 32° posto, dimostrando anche un’ottima dote atletica oltre che tecnica.


Nel suo palmares troviamo anche Dh Medellín nel 2018, famosa per essere la pista DH Urban più lunga e intensa della storia, e Downhill Taxco sempre nel 2018 (vedi la sua run vincente). Il periodo Covid ha fermato le manifestazioni internazionali, specie per chi come lui preferisce non viaggiare il mondo per correre ma rimanere nel suo continente.
Un’atleta dotato di grande tecnica, capace di far bene sia in enduro che nelle urban downhill.
Seguilo su instagram per scoprire un rider dotato di grande classe mista a pazzia.
