Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Matej Mohoric vince la Milano Sanremo con un telescopico

Un reggisella telescopico per vincere su strada la Milano Sanremo? Sembra che a Matej Mohoric sia servito.

Matej Mohoric vince Milano Sanremo 2022
©LaPresse - Matej Mohoric vince la Milano Sanremo 2022

Matej Mohorič (Bahrain Victoriou) vince in discesa la Milano Sanremo e, guardando con occhio attento, si nota come l’atleta Sloveno abbia usato un reggisella telescopico, dove ha ottenuto un piccolo ma decisivo vantaggio nella discesa finale.

Matej Mohoric regggisella telescopico
Il reggisella telescopico montato da Matej Mohoric

Ora possiamo dire che i reggisella telescopici hanno raggiunto tutti gli sport: non è la prima volta che uno stradista prova un reggisella telescopico (Vincenzo Nibali ne è la conferma).

Matej Mohorič ha dichiarato a fine gara:”Mi avevano preparato una bici speciale per migliorare in discesa. All’inizio non pensavo fosse un grande vantaggio, ma dopo averlo provato ho visto che lo era. Sono stato in grado di tenere il passo con i migliori e poi di aprire il gas in discesa“.

Con questo precedente, è più che probabile che ora altri corridori e squadre aprano le loro menti all’uso dei telescopici su strada. La Milano Sanremo è una corsa ideale da utilizzarlo visto che il peso che si aggiunge alla bici non è un fattore determinante: le salite sono brevi e non hanno pendenze particolarmente ripide, dove il peso aggiuntivo si sente. Tuttavia, la discesa finale verso il traguardo è molto tecnica e potrebbe essere un punto decisivo per la gara. Matej Mohorič e la sua squadra lo hanno capito perfettamente e ora possono vantarsi di aver vinto la Milano Sanremo.

La discesa di Matej Mohoric

Ho rischiato tantissimo – ha aggiunto Mohoric – l’ultima curva l’ho presa troppo forte e sono scivolato con tutte e due le ruote però mi sono salvato: con il telescopico è più facile tenere la bici e per fortuna non è successo nulla. Nell’ultima curva ho sbagliato a cambiare rapporto ed è caduta la catena, ma non ho mai perso la testa e ci ho creduto fino alla fine”.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

FAIR Drop Best: rendi il tuo Telescopico MTB arretrato con Offset variabile

News

Gravel Word Championships 2023 Men Gravel Word Championships 2023 Men

GRAVEL: da Merida una Silex personalizzata per Matej Mohorič

News

Gaia Tormena Team Isolmant Gaia Tormena Team Isolmant

Gaia Tormena al Team Isolmant Premac Vittoria

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect