Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

LEATT: La scienza dietro la protezione di Testa e Cervello

Leatt ci spiega la tecnologia 360° “a turbina” che fornisce una protezione 3 in 1 e rafforza l’impegno del marchio verso una maggiore sicurezza.

Turbine head_Horz

La tecnologia ‘360° Turbine’ di Leatt è un design di sicurezza brevettato. Realizzati con un materiale che assorbe l’energia, i dischetti posti all’interno del casco migliorano la sicurezza del rider riducendo sia l’energia a basso impatto associata alla commozione cerebrale sia l’accelerazione rotazionale del cervello.

Fonte: comunicato stampa

leatt caschi sicurezza

I nostri obiettivi di sicurezza sono stati molto elevati durante lo sviluppo dei nostri caschi, al di là di quanto precedentemente disponibile per i motociclisti. Con la tecnologia ‘360° Turbine’, abbiamo protezione contro le 3 principali cause di lesioni alla testa e al cervello, e questa tecnologia è presente in tutti i nostri caschi – dott. Chris Leatt.

La combinazione di questi due aspetti della protezione è unica nel nostro sistema brevettato. Se teniamo conto della schiuma antiurto del casco, otteniamo una vera soluzione di sicurezza 3 in 1 – dott. Chris Leatt.

In che modo i caschi Leatt combattono le forze?

  • Protezione antirotazione con tecnologia ‘360° Turbine’
    o I dischi della turbina progettati in modo ottimale consentono al casco di muoversi leggermente sulla testa al momento dell’impatto, riducendo l’accelerazione di picco alla testa e al cervello.
  • Protezione dagli urti ridotta grazie alla tecnologia ‘360° Turbine’
    o Lo speciale materiale che assorbe l’energia nel dischetto, assorbe l’energia a basso impatto associata alla commozione cerebrale.
  • Elevata protezione dagli impatti con schiuma antiurto
    o La fodera in schiuma antiurto del casco assorbe l’energia ad alto impatto.

Leatt garantisce che ogni casco prodotto include la tecnologia ‘360° Turbine’, una testimonianza
dedizione alla sicurezza del biker.

leatt sicurezza

Tecnologia sviluppata e perfezionata nel Leatt Lab

Il Leatt Lab è una struttura di ricerca e sviluppo all’avanguardia costruita su misura. È composto da un team dedicato composto da un medico, ingegneri biomedici e progettisti di prodotti guidati da una missione: creare l’equipaggiamento protettivo più sicuro ed efficace per i biker.

Lo sviluppo della 360° Turbine Technology è il risultato di rigorosi test e innovazioni che hanno luogo nel Leatt Lab. Ogni aspetto della tecnologia, dall’esclusivo materiale che assorbe l’energia e la sua geometria al posizionamento strategico delle turbine, viene studiato e testato.

Per garantire prestazioni ottimali, i caschi sono sottoposti a una serie di scenari di impatto che imitano le condizioni di guida del mondo reale. Questi test completi assicurano che la tecnologia ‘360° Turbine’ offra una protezione eccellente in varie situazioni di incidente e fornisca una fantastica sicurezza al ciclista. A scopo di verifica, vengono utilizzati anche laboratori di terze parti per testare le prestazioni dei prodotti Leatt.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

leatt gravity 6.0 leatt gravity 6.0

Casco Leatt Gravity 6.0 Carbon: sicurezza e prestazioni garantite

News

pov bike night pov bike night

Frecce sulle biciclette? In Germania ci stanno pensando…

Approfondimenti

dropframe-pro-10 dropframe-pro-10

Nuovo FOX Racing Dropframe PRO: Completamente ridisegnato

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect