La tecnologia ‘360° Turbine’ di Leatt è un design di sicurezza brevettato. Realizzati con un materiale che assorbe l’energia, i dischetti posti all’interno del casco migliorano la sicurezza del rider riducendo sia l’energia a basso impatto associata alla commozione cerebrale sia l’accelerazione rotazionale del cervello.
Fonte: comunicato stampa
I nostri obiettivi di sicurezza sono stati molto elevati durante lo sviluppo dei nostri caschi, al di là di quanto precedentemente disponibile per i motociclisti. Con la tecnologia ‘360° Turbine’, abbiamo protezione contro le 3 principali cause di lesioni alla testa e al cervello, e questa tecnologia è presente in tutti i nostri caschi – dott. Chris Leatt.
La combinazione di questi due aspetti della protezione è unica nel nostro sistema brevettato. Se teniamo conto della schiuma antiurto del casco, otteniamo una vera soluzione di sicurezza 3 in 1 – dott. Chris Leatt.
In che modo i caschi Leatt combattono le forze?
- Protezione antirotazione con tecnologia ‘360° Turbine’
o I dischi della turbina progettati in modo ottimale consentono al casco di muoversi leggermente sulla testa al momento dell’impatto, riducendo l’accelerazione di picco alla testa e al cervello. - Protezione dagli urti ridotta grazie alla tecnologia ‘360° Turbine’
o Lo speciale materiale che assorbe l’energia nel dischetto, assorbe l’energia a basso impatto associata alla commozione cerebrale. - Elevata protezione dagli impatti con schiuma antiurto
o La fodera in schiuma antiurto del casco assorbe l’energia ad alto impatto.
Leatt garantisce che ogni casco prodotto include la tecnologia ‘360° Turbine’, una testimonianza
dedizione alla sicurezza del biker.
Tecnologia sviluppata e perfezionata nel Leatt Lab
Il Leatt Lab è una struttura di ricerca e sviluppo all’avanguardia costruita su misura. È composto da un team dedicato composto da un medico, ingegneri biomedici e progettisti di prodotti guidati da una missione: creare l’equipaggiamento protettivo più sicuro ed efficace per i biker.
Lo sviluppo della 360° Turbine Technology è il risultato di rigorosi test e innovazioni che hanno luogo nel Leatt Lab. Ogni aspetto della tecnologia, dall’esclusivo materiale che assorbe l’energia e la sua geometria al posizionamento strategico delle turbine, viene studiato e testato.
Per garantire prestazioni ottimali, i caschi sono sottoposti a una serie di scenari di impatto che imitano le condizioni di guida del mondo reale. Questi test completi assicurano che la tecnologia ‘360° Turbine’ offra una protezione eccellente in varie situazioni di incidente e fornisca una fantastica sicurezza al ciclista. A scopo di verifica, vengono utilizzati anche laboratori di terze parti per testare le prestazioni dei prodotti Leatt.