Il Diario di Rustick #5: considerazioni finali sul viaggio a Granada | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

Approfondimenti

Il Diario di Rustick #5: considerazioni finali sul viaggio a Granada


Quello che mi porterò nel cuore da questa trasferta è stata la bellezza paesaggistica con quelle praterie montane e gli animali liberi nel loro habitat naturale.

I sentieri totalmente naturali in cui mi sono divertito a guidare la bici con 100 stili di guida diversi dal flow allo scassato al lento tecnico fino a pedare forte come in una cronoscalata su strada.

Mi mancherà il furgone e la compagnia del buon Luca con cui ho condiviso oltre 4000 km per un totale di 4 giorni di Viaggio.

Mi ricorderò sempre la calorosita’ spagnola, le feste, la cerveza e le loro colazioni con pane, pomodoro, formaggio e succo di frutta (e per i carnovori il prosciutto).

Mi mancherà uscire dalla mia stanza d’albergo, vedere le montagne innevate oltre i 2000 metri e camminare in mezzo alle strade di gujar serra paesino che sembra rimasto fermo al 1700.

Mi mancherà il rumore del motore che lavora in salita, il cuore che pompa oltre il limite e quella simpatica sensazione di accelerare all uscita di una curva grazie all’ebike.

Mi mancheranno quegli aperitivi selvaggi con gli italiani e il gruppo affiatato.

Mi mancheranno anche le mie uscite in solitario, immerso in piena meditazione e tranquillità e quelle sensazioni da bambino curioso di scoprire.

Ricorderò anche la delusione per non essere riuscito a concludere la gara per colpa di una foratura ma anche la soddisfazione di chiudere alcune speciali nei primi 10 assoluti.

Penso che sia solo l inizio per una nuova disciplina che non sarà una concorrente della mountaunbike tradizionale ma complementare che potrà dare nuove emozioni al racer e maggiori possibilità al turista.

Lo sanno.tutti che amo variare e sperimentare dunque in futuro mi vedrete sicuramente ancora con il numero su una ebike ma anche a fare il mona come mi ha insegnato luca durante questa trasferta sui sentieri in salita del Mottarone, restando comunque fedele ai mie amori come downhill marathon gare a tappe ed enduro tradizionale….

Sia a livello motivazionale che di puro allenamento sono tutte discipline complementari ed esperienze che meritano di essere vissute.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Hybe: la E-Mtb top class

News

Multe in LESSINIA: SI alle Macchine in Rifugio ma NO alle Bici nel Parco

Approfondimenti

Presentazione E-Lyte 140 & 150 Works, 15.09.2023, IBF 2023 (1) Presentazione E-Lyte 140 & 150 Works, 15.09.2023, IBF 2023 (1)

WHYTE E-Lyte: la nuova e-bike dall’inghilterra presenta a Misano

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect