Continuiamo a seguire “Rustick” in questo viaggio verso la spagna per la 1^ prova della e-EIS, il circuito internazionale di e-bike.
Archiviata la giornata di ieri in cui ero veramente bollito dopo aver percorso oltre 1000 km in furgone, stamane mi sono svegliato bello carico con una giornata limpida e la voglia di visitare la Spagna.
Finalmente oggi ho visto le prime brulle colline spagnole, con svariati km dispersi in mezzo al nulla accompagnati da prati, coltivazioni e a sprazzi il mare per questo motivo il viaggio di oggi è volato in un batter d occhio data la curiosità nel guardare fuori dal finestrino e la mia sfrenata passione nel filmare tutto ciò che vedo!
Ricordo che viaggio in furgone con Luca Bortolotti, collaboratore del circuito eenduro internarional series al quale è stato affidato il compito di transportare le bici dei piloti italiani dalla Madre Patria fino a Granada ed io a tenerli compagnia.
Durante la pausa pranzo ho visitato il sito dell eenduro international series da cui ho scoperto che la gara si svilupperà su un totale di nove prove speciali; cinque sentieri da affrontare nella giornata di Sabato e 4 alla Domenica!
La bici che utilizzerò:
Utilizzerò uno Focus Jam che mi ha gentilmente prestato il negozio bike ride di Borgomanero squadra con cui collaboro per la stagione 2019, ho avuto occasione di provarla sia sui sentieri tecnici in salita del mottarone che in discesa ed è molto maneggiovole e divertente quindi credo che sarò felice di maltrattarla sui sentieri spagnoli, forse un po’ meno felici saranno i proprietari alla riconsegna! Scherzo ovviamente avrò cura e amore per la jam al quadrato.
I miei programmi…
Questa sera installerò l’Airliner di Vittoria per evitare di finire la gara sul cerchio visto l’elevata probabilità causate dalle tipiche rocce taglienti della zona, saluterò gli altri compagni di viaggio italiani e andrò a riposarmi in modo da essere bello gasato domani mattina per godermi la vita da biker oltre a quella del turista!
