Potrebbero essere rinominate come le 4 amazzoni dell’apocalisse. Con casco integrale e in sella ai loro destrieri a due ruote stanno ottenendo grandi risultati in giro per il mondo. Eleonora Farina e Veronika Widmann per la discesa e Sophie Riva e Gloria Scarsi per l’enduro.
Eleonora Farina
In questa stagione sta ottenendo un serie di piazzamenti nella top five assoluta che le hanno permesso di essere quarta nella classifica assoluta di Coppa del Mondo. Ora il suo obiettivo è quello di firmare una splendida run in Val di Sole, (come affermato in QUI)
Veronika Widmann
Ottava nel ranking generale, bronzo agli ultimi europei, e attuale campionessa italiana, Veronika in carriera vanta anche una 3°posizione nell’assoluta di Coppa del Mondo e la vittoria ai campionati Europei. un Palmares di tutto rispetto che la pone senza dubbio fra le più forti rider mondiali
Ma l’enduro?
Anche nella disciplina delle lunghe discese la pattuglia rosa sta ottenendo ottimi risultati. Sophie Riva nella categoria under e Gloria Scarsi nell’assoluta si stanno imponendo a livello assoluto.
Sophie Riva
La giovane promessa valdostana dopo aver vinto la generale under nel 2021 si sta confermando come il miglior talento internazionale di categoria. Con un passato nel cross country ha iniziato a gareggiare nell’enduro nel 2018, quando ancora era nella categoria allievi. da li è stato un crescendo sempre supportata da Tomaso Ancilotti vero mentore di questa ragazza.
Gloria Scarsi

E’ la new entry dell’enduro nazionale. Con il quarto posto dell’ultima tappa dell’enduro Word Series sta confermando il talento che aveva già espresso su strada. Ma per conoscerla meglio potete leggere l’intervista che le abbiamo fatto QUI.
