Montato tra le pedivelle e la corona di una bici, Ochain permette alla corona di ruotare liberamente per un certo intervallo senza che le pedivelle si muovano, creando una sensazione di “assenza di catena”. Con le sospensioni più libere di fare il loro lavoro e la trasmissione in grado di fluttuare fluidamente, il risultato è una bici più silenziosa e silenziosa. Innumerevoli atleti di Coppa del Mondo di downhill ed enduro utilizzano Ochain su molti modelli e marchi di bici.

“L’idea era di avere un componente che simulasse la sensazione di una bici senza catena con la possibilità di pedalare”, ha affermato Fabrizio Dragoni, fondatore di Ochain.
Dopo aver fondato l’azienda nel 2019, Dragoni e il suo team hanno guidato Ochain attraverso diverse iterazioni di prodotto. Fabrizio continuerà a guidare il marchio da una nuova sede dedicata in Italia.
Sebbene inizialmente concepito come un prodotto per le gare di downhill, il team Ochain si è presto reso conto che, in realtà, quasi tutti i ciclisti potevano utilizzarlo. Ora lo troverete su qualsiasi mezzo, dalle bici da downhill alle e-bike a lunga escursione e persino sulle bici da trail leggere.
Per celebrare l’ingresso di Ochain in SRAM, Misspent Summers ha creato un giornale unico che verrà distribuito durante la WHOOP UCI Mountain Bike World Series a La Thuile.
SITO UFFICIALE
