Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Il 25 maggio Cusio e Valsesia si incontreranno all’alpe Sacchi


Un evento tra sport e gastronomia
La prima edizione di “Pedalar Mangiando” nasce con l’obiettivo di unire la passione per la bicicletta con la scoperta dei sapori tipici del territorio. Il raduno, aperto agli amanti delle due ruote in tutte le sue forme, culminerà con un ritrovo all’Alpe Sacchi, situata al confine tra la Valsesia e il Cusio.

La salita al raduno sarà libera, con la presenza degli Accompagnatori Cicloturistici della Regione Piemonte. L’iniziativa è promossa dalle Pro Loco valsesiane e cusiane con l’intento di valorizzare il territorio attraverso il cicloturismo.

il programma

Da VARALLO (percorso facile su strada asfaltata):

  • Colazione alla Baita dei Pittori di Camasco
  • Aperitivo all’Alpe Previano
  • Pranzo finale all’Alpe Sacchi

Da CIVIASCO (percorso di media difficoltà su fondo misto):

  • Colazione all’Alpe Lincè
  • Aperitivo all’Alpe Previano
  • Pranzo finale all’Alpe Sacchi

Da OMEGNA (percorso tecnico su fondo sterrato):

  • Colazione ai Laghetti di Nonio
  • Aperitivo all’Alpe Ranghetto
  • Pranzo finale all’Alpe Sacchi

Ritrovo e iscrizioni

  • VARALLO – Piazza Vittorio Emanuele: ore 8:30 (Km 17,5 – dislivello 800 m)
  • CIVIASCO – Parcheggio di Pian della Valle: ore 8:30 (Km 10 – dislivello 600 m)
  • OMEGNA – Parcheggio del Centro Sportivo Bagnella: ore 8:30 (Km 23 – dislivello 1.200 m)Partenza ore 9:00

Informazioni importanti
L’evento si svolgerà solo con il bel tempo
Costo iscrizione: 30€ (include colazione, aperitivo e pranzo con piatto caldo a base di polenta e carne, acqua e caffè).
Attestato di partecipazione per tutti i bikers.
per motivi logistici Non sarà possibile ricaricare le batterie delle e-bike all’Alpe Sacchi

Per info e iscrizioni: SOLO su WhatsApp al numero 347/22.62.302
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 15 Maggio.
Numero chiuso: massimo 100 partecipanti.

Un’occasione unica per pedalare, scoprire il territorio e condividere la passione per la MTB con altri appassionati! 🚵‍♂️🌲🍽️




Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

THOK E-Bikes gatherings (picture 1)_1 THOK E-Bikes gatherings (picture 1)_1

Annunciati i raduni “Powered by THOK”: appuntamenti in tutta Italia

News

8 Ottobre: MTB Electric Party powered by Pippo Marani

News

THOK Tribe 2023 group THOK Tribe 2023 group

5° Thok Tribe: Un successo il raduno dedicato ai THOKer

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect