Il Team CANYON NORTHWAVE MTB, ha annunciato un nuovo title partner: SIDI, il principale marchio italiano di calzature per il ciclismo e gli sport motoristici.
Fonte: comunicato stampa
La squadra, che negli ultimi 4 anni ha vinto 4 medaglie ai campionati del mondo, inclusa una d’oro di Andreas Seewald nel 2021, rimarrà guidata da Kristian Hynek, ex pilota di punta, tre volte medagliato ai campionati del mondo e vincitore della Cape Epic 2014, si chiamerà CANYON SIDI MTB TEAM. Il rapporto tra Sidi e il Team è siglato da due stagioni.


Sono onorato di accogliere SIDI tra i nostri partner e attendo con ansia questa nuova collaborazione. SIDI ha grandi progetti di crescita nel mercato MTB e siamo felici di unire le forze con loro per contribuire a raggiungere questi obiettivi. Abbiamo visitato la loro sede a Italia, dove si trova la loro produzione principale e siamo rimasti stupiti dal loro nuovo sviluppo e artigianato. Ora con SIDI entriamo nella stagione 2024 con nuovi colori, con una formazione collaudata e con grandi ambizioni di segnare un anno fantastico e di successo – Kristian Hynek.
L’offroad rappresenta già una parte importante del nostro business e abbiamo investimenti significativi in questa categoria per i prossimi anni. Siamo davvero felici di collaborare con Kristian e il suo team: ci sentiamo completamente allineati e loro saranno un input e un test maggiore per il prossimo futuro – Amministratore Delegato di Sidi, Davide Rossetti.
Il team CANYON SIDI MTB continuerà ad essere composto da Andreas Seewald (DE), campione del mondo 2021, Martin Stošek (CZ), vicecampione del mondo 2023, Marc Stutzman (CH), campione svizzero in carica e Stefanie Dohrn Walter (DE) .


La squadra sta attualmente affrontando la sua prima corsa a tappe, la Mediterranean Epic in Spagna, seguita dalla corsa ciclistica dell’Andalusia di 6 giorni. Il momento clou della campagna primaverile della squadra sarà la Cape Epic in Sud Africa. Per Cape Epic, la squadra sarà nuovamente rafforzata dall’ex pilota del World Tour e attuale pilota gravel del Canyon Petr Vakoč.
Il momento clou della stagione per Canyon SIDI MTB saranno i Campionati del mondo di settembre negli Stati Uniti, dove Seewald, Stošek, Stutzman e Dohrn Walter punteranno al successo. Numerosi altri eventi importanti includono i Campionati Europei di Gdynia a giugno, i vari campionati nazionali e il circuito di Coppa del Mondo XCM, che inizierà a Nové Město na Moravě a maggio.
FORMAZIONE 2024 CANYON NORTHWAVE MTB
- Kristian Hynek – proprietario e manager della squadra, 3 volte medaglia al campionato del mondo, campione europeo 2012, vincitore della Cape Epic 2014
- Andreas Seewald – Campione del mondo di maratona 2021, campione europeo 2021
- Martin Stošek – vicecampione del mondo di maratona 2023, bronzo del Campionato Europeo 2021, bronzo del Campionato del Mondo 2020
- Marc Stutzman – Campione svizzero 2023, vincitore della Swiss Epic 2023
- Stefanie Dohrn – maratoneta tedesca
- Robert Novotný – meccanico e co-fondatore della squadra
- Torsten Walter – fisioterapista
- Kateřina Hemerková – Supporto alla squadra
