I dettagli sul nuovo servizio sono scarsi, ma sembra che il servizio riunirà tutti i contenuti sportivi attualmente disponibili su Warner Brothers Discovery (WBD), ESPN e i servizi lineari o di streaming di Fox. Nessun nome o prezzo è stato rivelato per il servizio previsto per il lancio questo autunno. Ciascuna entità deterrebbe un terzo della joint venture.

In un comunicato stampa di ESPN si afferma: “L’offerta, il cui lancio è previsto nell’autunno del 2024, sarà resa disponibile direttamente ai consumatori tramite una nuova app. Gli abbonati avranno anche la possibilità di raggruppare il prodotto, anche con Disney+, Hulu e/o Max“. Lo stesso comunicato stampa rivela inoltre che la copertura della Coppa del mondo di mountain bike UCI sarà inclusa nel nuovo servizio insieme a NFL, NBA, Formula 1 e altri importanti eventi sportivi. Abbonandosi a questo servizio sportivo all-in-one, i fan avranno accesso a ESPN, ESPN2, ESPNU, SECN, ACCN, ESPNEWS, ABC, FOX, FS1, FS2, BTN, TNT, TBS, truTV e ESPN+.

Questa notizia segue il lancio di un nuovo componente aggiuntivo da $ 9,99 per il servizio di streaming MAX di WBD che sarà necessario per guardare la Coppa del Mondo di quest’anno dopo la chiusura di GCN+ lo scorso anno.
Il lancio di questo nuovo servizio sportivo in streaming rappresenta un momento significativo per Disney ed ESPN, una grande vittoria per gli appassionati di sport e un importante passo avanti per il business dei media. Ciò significa che la suite completa di canali ESPN sarà disponibile per i consumatori insieme alla programmazione sportiva di altri leader del settore come parte di un servizio differenziato incentrato sullo sport. Sono grato a Jimmy Pitaro e al team di ESPN, che sono in prima linea nell’innovazione per conto dei consumatori per creare nuove offerte con più scelta e maggiore valore – Bob Iger, amministratore delegato di The Walt Disney Company
Siamo entusiasti di portare il portfolio FOX Sports su questa nuova ed entusiasmante piattaforma. Riteniamo che il servizio fornirà ai fan appassionati, oltre al pacchetto tradizionale, una serie di fantastici contenuti sportivi in un unico posto – Lachlan Murdoch, presidente esecutivo e amministratore delegato di FOX
A WBD, la nostra ambizione è sempre quella di connettere i nostri contenuti e marchi principali con il maggior numero possibile di spettatori, e questa entusiasmante joint venture e l’impareggiabile combinazione di diritti sportivi e accesso ai più grandi eventi sportivi del mondo ci consentono di fare proprio questo. Questo nuovo servizio sportivo esemplifica la nostra capacità come settore di promuovere l’innovazione e offrire ai consumatori più scelta, divertimento e valore e siamo entusiasti di offrirlo agli appassionati di sport – David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery
Vedremo in futuro se in Europa ci saranno dei cambiamenti tangibili dopo questa novità.
