Quando è stata l’ultima volta che una bici Intense ha vinto un round di Coppa del Mondo UCI maschile d’élite? Era Chris Kovarik, Mont-Sainte-Anne, 2006. E, soprattutto, era per MS Intense Racing.

La squadra gestita dall’austriaco Max Stöckl rappresentava l’intero impegno della fabbrica e in diversi momenti ha ospitato talenti come Kovarik, Vanessa Quin, Claudio Caluori, Matti Lehikoinen, Anneke Beerten e JD Swanguen.

Ora, per la stagione della Coppa del Mondo UCI DHI 2024, le due realtà si sono riunite dopo non aver lavorato insieme per quasi due decenni. MS Intense Racing sarà guidata da David Trummer (AUT), Eleonora Farina (ITA), Jacob Dickson (IRL) e Tuhoto Ariki-Pene (NZ). Il roster è praticamente invariato rispetto alla stagione 2023, salvo la partenza del neozelandese Brook Macdonald che deve ancora annunciare per chi correrà in questa stagione.
Quest’anno sembra davvero un ritorno alle nostre radici. Max e Lukas hanno sviluppato un programma professionale e di successo nel corso degli anni e siamo orgogliosi che abbiano scelto di lavorare nuovamente con Intense. Sono molto entusiasta di vedere la nuova M1 con un gruppo di piloti così talentuosi. Sarà una stagione fantastica! – Jeff Steber, fondatore e CEO di Intense

Sappiamo tutti che l’industria della bicicletta sta attraversando un po’ di crisi in questo momento, e cercare un nuovo partner è difficile, ma onestamente è così bello tornare di nuovo con INTENSE dopo così tanti anni. Io e Jeff risaliamo ai miei primi giorni di gara e non riesco a pensare a un marchio migliore con cui lavorare, soprattutto con la nuova M1, che ha già dimostrato di essere una bici straordinaria. Tutti coloro che sono coinvolti in MS, dai piloti, ai meccanici e al personale dietro le quinte, attendono con impazienza questa nuova era e una partnership di successo per gli anni a venire – Max Stöckl di MS Racing

Il team utilizzerà pneumatici Michelin, trasmissione e freni Shimano, selle e reggisella SDG, ruote e*thirteen e guidacatena, Renthal per i componenti del cruscotto e Kenny Racing come nuovo partner per l’abbigliamento.
