Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

È ufficiale: GCN+ Chiude! Ecco il Perché di questa decisione

GCN+ e l’app GCN chiuderanno il 19 dicembre 2023. Ecco spiegate le ragioni di tale decisione.

gcn chiude

Una notizia che conferma il momento delicato che sta passando il mondo del ciclismo: in un’ambiente dove si guardano solo i profitti, il 2023 sicuramente non è stato l’anno migliore per il mondo bici.

Nel 2021 abbiamo lanciato GCN+. Si trattava di un servizio nuovo di zecca che avrebbe mostrato i nostri filmati di livello superiore sul ciclismo, uno programma settimanale e tutte le corse dal vivo che trasmettevamo dal 2020 su RacePass. Ma è con grande tristezza che annunciamo oggi la chiusura di GCN+ e dell’app GCN a partire dal 19 dicembre 2023

Questa decisione è stata presa dalla nostra società madre Warner Bros. Discovery (WBD) ed è stata presa in base alla sua strategia globale che punta a consolidare i propri servizi di streaming e a offrire contenuti in un numero ridotto di canali, rendendo più facile per i clienti accedere e scoprire nuovi contenuti.

In Europa, gli abbonati GCN+ avranno ora la possibilità di abbonarsi per accedere a Discovery+, Eurosport o Eurosport Extra, dove potranno continuare a guardare il ciclismo in diretta. Nei mercati al di fuori dell’Europa, WBD sta rivedendo il modo in cui i contenuti vengono forniti ai suoi fan. Agli abbonati, naturalmente, verrà concesso il rimborso pro rata dal 19 dicembre in poi – GCN

L’attività di GCN comunque continua

Per quanto riguarda i contenuti video, il canale Youtube di GCN continua grazie ai suoi oltre 3 milioni di iscritti: “Amiamo ancora le biciclette, le corse ciclistiche, andare in bicicletta, creare contenuti sulle biciclette, aiutare le persone a guidare e comprendere le biciclette e in generale semplicemente condividere la nostra passione per lo sport. Quindi GCN, come sai, potrà solo migliorare. Continueremo a creare i migliori contenuti ciclistici possibili per la comunità GCN che ci ha supportato così tanto negli ultimi dieci anni. Continueremo inoltre con la crescita del sito web GCN, che sta andando sempre più rafforzandosi”, sottolineano nel comunicato.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

warner bros warner bros

Warner Bros. Discovery sposta tutto da GCN+ a Max: aumenti in arrivo

News

gcn chiude gcn chiude

GCN Italia continua con il canale YouTube?

News

GCN in vendita? Global Cycling Network cerca investitori

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect