Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

MONDIALI MTB XC | Pronti, via e Mathieu Van der Poel cade! [video]

Mathieu Van der Poel cade durante il 1° giro ed è costretto al ritiro dopo aver picchiato il viso.


L’aveva detto:”è da un anno che non uso la MTB” e si è visto dalla caduta banale che ha messo in scena una mancanza di sensibilità nel fuoristrada. Un vero peccato per l’Olandese che ha picchiato violentemente la faccia e si è ritirato. Dopo le Olimpiadi di Tokyo, un’altra delusione in MTB. Ma saprà riprendersi.

VIDEO CADUTA MATHIEU VAN DER POEL

credits: Eurosport

La mia ruota anteriore è scivolata su una zona di ghiaia, che era una delle zone più facili del circuito. Le mie sensazioni con la bici MTB sono state buone per tutta la settimana e poi sono caduto nella zona meno prevista quando avevo fatto una buona partenza. Mi sento arrabbiato con me stesso. Anche da questo trarrò forza. Questo mi rende più forte. Non influisce sui miei piani per gareggiare in MTB. L’obiettivo sono ancora i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Devo ringraziare Tom Schellekens per aver ottenuto un posto olimpico. Dentro tutto è stato un caso fortunato – Mathieu Van der Poel



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect