Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

VIDEO – Pidcock fa cadere Schwarzbauer e conquista il bronzo ai Mondiali XCC

Tom Pidock, con un’azione degna del miglior pilota di MotoGP, infila il tedesco all’ultima curva (grande favorito) e conquista il bronzo, con Schwarzbauer amareggiato.


Thomas Pidcock conquista il bronzo ai mondiali di Short Track 2023: fino alla fine non è sembrato brillantissimo, o meglio, non è sembrato avere la gamba giusta per vincere. Ma la sua classe è uscita l’ultima curva dove, appena ha visto un po’ di luce tra la fettuccia e Luca Schwarzbauer.

Bene… Ecco… super deluso per oggi. Non ero il più forte. Ma quello è il momento in cui ho perso la medaglia di bronzo. Ma non è mai finita finché non è finita. Secondo me, questa entrata all’ultima curva non è stata giusta, ma ognuno può avere la propria opinione in merito. Congratulazioni a un fortissimo Sam Gaze che ha vinto – Luca Schwarzbauer

Ma non è mai finita finché non è finita” cosa vorrà dire il tedesco con questa frase? Per noi l’entrata di Pidcock è al limite ma regolare: si tratta di corsa. Logico che ora il britannico dovrà fare attenzione a non subire la stessa entrata alle prossime corse (ad esempio sabato durante la gara regina del Cross Country). Qui sotto trovi il report della gara e il video della caduta.

REPORT MONDIALI SHORT TRACK 2023

VIDEO CADUTA MONDIALI SHORT TRACK MTB

credits: Eurosport


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Thomas Pidcock è campione Europeo MTB 2025 XCO

Mondo Gare

Europei Short Track: Bronzo di Federico Brafa tra gli juniores

Mondo Gare

Tom Pidcock sorprendente in MTB: vince la Coppa del Mondo a Pal Arinsal

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect