L’evento sarà l’occasione giusta per raidare assieme in bici e conoscere anche nuova gente, scoprendo pure la bellezza delle nostre amate montagne.
Fonte: comunicato stampa

Il Mood dell’evento sarà divertimento, shuttle, cibo, musica, birra e dj set ad oltranza.
Ritrovo previsto per i riders ore 8/8.15 località RecoaroMilleBikePark zona ex rifugio Valdagno che sarà appunto il nostro/vostro campo base di riferimento con possibilità di colazione dalle 7.30 della mattina.
Partenza shuttle ore 8.30 Campogrosso-Recoaro e poi Spitz-SanQuirico. Gli shuttle gireranno come una sorta di autobus in queste due zone e alle “fermate” ( piazza chiesa San Quirico e piazzale seggiovia Recoaro) raccoglieranno i riders pronti per le salite.

I Trail percorribili saranno numerosi ma abbiamo dato la preferenza a 5-6 ,in modo da farvi apprezzare un po’ tutta la zona e la tipologia di riding, senza dover perderci.
I dislivelli sono di circa 800-1000 metri per volta: quindi armiamoci anche di un po’ di pazienza nell’attesa dei furgoni,in quanto la giornata sarà lunga e farete a tempo ad aver le braccia ben cotte per le lunghe discese.
Il pacchetto iscrizione comprende:
- shuttle day dalle ore 8,30 alle ore 17.45 ultima corsa.
- panino onto con porchetta ( cotta direttamente in loco a vista per voi) + verdure varie più salse.
- 5 arrosticini.
- birra media o bibita.
- dj set dal pomeriggio fino alla notte.
- gruppo live ore 19,30.
Prezzo di 40€ fino al 27 Agosto! Successivamente fino il primo settembre costeranno 50 euro e la mattina stessa 60.
Nel piazzale del ristorante troveremo appunto musica, stand gastronomici e bike. Dalle ore 16 aperitivo time con dj e roulotte adibita per aperitivi, gintonic, americani, mojiti e molto altro.

Sarà possibile fare la doccia e campeggiare liberamente nel prato affianco al piazzale della festa.
Per i non praticanti sarà l’occasione giusta per aderire al giro ebike “grandi alberi” adatto alle famiglie anche con bambini con la guida. Possibilità di noleggiare in loco ebike da adulti e da bambini.
Per i riders obbligatorio uso del casco ( meglio se integrale) e vivamente consigliate le protezioni (guanti, ginocchiere, gomitiere). I tragitti shuttle potrebbero subire delle modifiche di circuito a seconda della affluenza nelle due zone.
SPAZIO ANCHE AD UNA GIORNATA IN E-BIKE
Sei in cerca di una giornata in Ebike puntando ad esplorare le bellezze della vallata dell’ Agno ma non rinunciando ai trail in discesa?
Bike Falcone fa al caso tuo. In questo giro si parte da Cima Tunche a Recoaro Mille e si percorreranno sentieri e strade bianche passando per la Val del Boia e Marana dove si potrà rifocillarsi e caricare le Ebike. Si proseguirà fino al rifugio Bertagnoli, successivamente al rifugio Gingerino dove ci sarà la possibilità di provare la nuova pista di discesa di Monte Falcone. Per tutta la giornata sarai accompagnato da una guida esperta che ti farà apprezzare maggiormente gli scorci che solitamente non verrebbero notati. Il tour avrà un dislivello di D+2100 fattibili tanquillamente caricando la batteria a metà strada e una lunghezza di 45km.
Giro Ebike che richiede un minimo di esperienza in mtb.
SCOPRI DI PIU’
