La favorita sembra essere Loana Lecomte, vincitrice pochi giorni fa del titolo europeo MTB. Da tenere d’occhio l’esperta Pauline Ferrand Prevot, che ha chiuso al 2° posto l’europeo. Jolanda Neff aveva dimostrato a Mont Sainte Anne di essere ritornata, ma all’europeo non ha brillato. Rimane comunque tra le favorite. In casa Italia, speriamo in una buona prestazione di Martina Berta che ha già conquistato delle top10 importanti nelle ultime prove di Coppa del Mondo. La campionessa mondiale Evie Richards sarà al via ma quest’anno non è stata la sua annata: vari problemi alla schiena l’hanno tenuta lontana dalle competizioni. Non sarà al via Jenny Rissveds, per un raffreddore procuratosi a Mont Sainte Anne. Peccato perchè era una delle favorite.
LISTA ISCRITTI ELITE DONNE


DIRETTA GARA ELITE
Su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, potremmo vedere in chiaro le gare Elite. Ricordiamo che Raisport è possibile guardarlo anche su web (gratuitamente previa registrazione) sul sito Raiplay.
Altra opzione, è il sito dell’equipe (in francese) tramite diretta web gratuita: LINK LIVE. Accetta solo utenti dalla Francia quindi bisogna usare un VPN per aggirare tale limitazione.
Altro canale dove poter seguire la gara, sarà Eurosport che trasmetterà il tutto tramite Eurosport 2.
Su RedBull.TV, in Italia, non sarà possibile vedere i mondiali per delle limitazioni territoriali. Però, nel caso usassi un VPN, è possibile raggirare tale limitazione. A questo link la pagina dell’evento con le nazioni consentite alla visione.
CONVOCATI NAZIONALE ITALIANA
CROSS COUNTRY
- Martina Berta – Elite Women
- Giorgia Marchet – Elite Women
- Greta Seiwald – Elite Women
Domenica 28 Agosto
9:00 – XCO U23 femminile
10:45 – XCO U23 maschile
13:00 – XCO Elite femminile
15:15 – XCO Elite maschile
TUTTE LE INFO SUI MONDIALI MTB 2022
