Peter Sagan continua a divertirsi: prima negli Stati Uniti con la Gravel e ora in Francia con la e-bike. Domenica ha partecipato alla Classica di Amburgo però a poco dall’arrivo è stato coinvolto in una caduta di gruppo: su strada è un periodo abbastanza nero dal punto di vista dei risultati, nonostante alcuni buoni exploit. Ha messo già le mani avanti dicendo che correrà per divertirsi ma da un fuoriclasse del genere non si sa mai cosa possa tirare fuori dal cilindro.


Il mondiale di e-bike si svolgerà Venerdì 26 agosto alle 11:30 in formato XCO: vale a dire una tipica gara di cross country (sul medesimo circuito dei “muscolari”) ma con e-bike. Gli iscritti sono 36.
LISTA ISCRITTI MONDIALE E-BIKE
Favorito numero 1 il vincitore dell’anno scorso, vale a dire il francese Jerome Gilloux. Nessuno dei top rider del cross country si è presentato al via nel mondo e-bike dove troviamo tanti nomi ma di secondo piano.


ITALIANI CONVOCATI
Tre sono gli Italiani che prenderanno il via, vale a dire l’esperto Martino Fruet, Andrea Garibbo e Anna Oberpaleiter tra le donne. Fruet può puntare a fare molto bene, visto l’ottima forma di cui dispone, mentre Garibbo punterà ad un ottimo piazzamento, visto che il formato XCO un po’ lo penalizza.
FRUET MARTINO TEAM LAPIERRE – TRENTINO – ALE’
GARIBBO ANDREA HAIBIKEFACTORYTEAMITALIA
OBERPARLEITER ANNA RH RACING KRONPLATZKING
Venerdì 26 Agosto
10:00 – e-MTB femminile
11:30 – e-MTB maschile
TUTTE LE INFO SUI MONDIALI MTB 2022
