La leader della Coppa del Mondo Camille Balanche ha appena condiviso la notizia di essersi rotta la clavicola nel primo giorno di prove a Mont-Sainte-Anne. Ora la generale di coppa è a rischio visto che nelle prossime prove totalizzerà 0 punti: al momento ha 230 punti di vantaggio su Myriam Nicole e 369 punti di vantaggio su Vali Höll e mancano 2 prove (Mont Sainte Anne e Val di Sole).
Balanche non è l’unica che è caduta a Mont Sainte Anne, anche Loic Bruni e Loris Vergier hanno avuto degli infortuni alla spalla.
“Non quello che volevo condividere dopo questo primo giorno di prove ma mi sono schiantata sulla spalla e mi sono rotto la clavicola! Sono orgogliosa della mia stagione finora ed ero così vicina a realizzare il mio sogno, ma succede un cazzo! Stavo aspettando che questo giorno arrivasse perché sono stata super fortunato dal 2017! Buona fortuna a tutti che gareggiano questo fine settimana! Farò il tifo per loro! Difficile dire se tornerò prima dell’ultimo round ma prenderò un giorno dopo l’altro e vi terrò aggiornati“
