Kasper Woolley racconta il brutto epilogo avvenuto in una pump track:”un ragazzo girava nella direzione sbagliata e me lo sono trovato davanti a me dopo una curva a tutta velocità“.
Le fratture sono tante e includono una mascella rotta e lussata che dovrà stare chiusa per le prossime 4/6settimane. Ha anche subito una frattura del condilo occipitale di tipo 3, che si riferisce all’articolazione tra la base del cranio e il rachide cervicale. Una frattura non comune per un ciclista ma è incredibilmente grave perché può portare al coma e alla paralisi.

Questo infortunio è avvenuto solo pochi mesi dopo il suo grave incidente nella tappa 2 del Tweed Valley EWS che ha provocato una frattura della vertebre T6, una frattura sulla scapola e una commozione cerebrale. Era da una settimana circa che aveva ricominciato a girare in bici.
Futuro difficile ora per Kasper Wooley che sicuramente avrà problemi ben più gravi che pensare a un futuro in mountain bike ma speriamo non perda mai la passione e ritrovi un po’ di fortuna. Tutto lo staff di 365mountainbike gli augura una pronta guarigione.
