Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Short Track Mont Sainte Anne: Colombo caccia la sfortuna

Filippo Colombo, dopo le sfortune di Snowshoe domenica scorsa, vince la prova di Short Track a Mont Sainte Anne dimostra una forma fantastica.

Filippo Colombo
Filippo Colombo vince per distacco a Mont Sainte Anne- ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Dopo aver visto la gara femminile, abbiamo notato come il percorso non sia per nulla tecnico ma comunque affascinante per uno short track. La gara maschile ha infatti vissuto di tanti attacchi ma nessuno che riuscisse veramente a fare la differenza. Sembrava una gara su strada.

VEDI IL REPLAY

inizio gara
Il messicano Ulloa a inizio gara – ©RedBullTV

Nelle prime battute molto brillante il tedesco Luca Schwarzbauer che sembra controllare molto bene la situazione. E poi il percorso sembra disegnato per lui. Ma in una gara così, molti posso dire la loro: molto brillanti Luca Braidot, Filippo Colombo, Sebastian Fini, Alan Hatherly, lo stesso Ulloa che ha forzato subito al 1° giro. Nino Schurter si stacca dal 1° gruppo: non si capisce se per problemi meccanici o giornata no.

luca Schwarzbauer xcc mont sainte anne
Luca Schwarzbauer – ©RedBullTV

Nel 1° folto gruppo, composto da una ventina di persone, troviamo anche Juri Zanotti e Nadir Colledani. Più in difficoltà Gerhard Kerschbaumer, sempre a qualche metro ad inseguire. Intanto Luca Schwarzbauer fa gara in testa senza preoccuparsi dei giochi di squadra: si piazza in prima posizione e non la molla.

A 2 giri dalla fine Filippo Colombo si porta in testa, ma in un percorso così non è facile fare la differenza ma il suo attacco fa male. Subito dietro Sebastian Fini e il sorprendente messicano Ulloa. Il gruppo è una lunga fila indiana

Ultimo giro con 10 atleti davanti in lunga fila indiana ed è Ulloa a forzare il ritmo sull’ultima salita ma Filippo Colombo contrattacca. Luca Braidot si mantiene nelle prime posizione ma non sembra avere la gamba per primeggiare. Colombo guadagna qualche metro nella discesa finale, mentre Ulloa e Fini cedono qualche metro. Nelle prime posizioni anche Jens Schuermans. Ma l’arrivo è vicino e Filippo Colombo va a vincere una fantastica gara dopo la sfortunata gara di Snowshoe davanti al Messicano Gerardo Ulloa (fantastica gara la sua) e Sebastian Fini.

Tra gli Italiani, Luca Braidot è 10° mentre Nadir Colledani 13°. Più dietro Juri Zanotti e Gerhard Kerschbaumer: rispettivamente 20° e 23°.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.COLOMBO Filippo (BMC MTB RACING)22:44
2.ULLOA AREVALO Jose Gerardo (MASSI-BEAUMES DE VENISE)22:45
+1
3.CARSTENSEN Sebastian Fini (KMC – ORBEA)22:45
+1
4.SCHUERMANS Jens (SCOTT CREUSE OXYGENE GUERET)22:46
+2
5.HATHERLY Alan (CANNONDALE FACTORY RACING)22:46
+2
6.DE FROIDMONT Pierre (KMC – ORBEA)22:47
+3
7.CAROD Titouan (BMC MTB RACING)22:48
+4
8.SARROU Jordan (SPECIALIZED FACTORY RACING)22:48
+4
9.SCHWARZBAUER Luca (CANYON CLLCTV)22:48
+4
10.BRAIDOT Luca (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM)22:52
+8
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect