Peter Sagan parteciperà alla rassegna iridata di Les Gets: ma non con mtb classica ma e-bike! E l’anticipazione che la Gazzetta dello Sport ha dato qualche ora fa.
Nel 2008, un’annata straordinaria tra gli Juniores nella MTB: un titolo iridato nel cross country in Val di Sole, un’altra vittoria agli europei di St. Wendel e l’argento mondiale ciclocross a Treviso. Questo ha fatto si che molti team su strada abbiano notato il talento slovacco. Poi il passaggio su strada e tantissime vittorie importanti che lo hanno portato ad essere uno degli atleti più famosi al mondo (3 mondiali su strada).

Peter Sagan non smette di sorprendere e ora dichiara che parteciperà al Mondiale della mountain bike elettrica, in programma venerdì 26 agosto a Les Gets, in Francia. Dopo alcune stagioni dove non sta trovando la forma vincente su strada, e reduce da un Tour de France deludente, Peter cerca nuovi stimoli in altre discipline.
La gara è in calendario per venerdì 26 agosto 2022: sicuramente la spinta per la partecipazione al Mondiale e-bike è arrivata da Specialized, il marchio di bici da sempre legato a Peter e che lo ha spinto a prendere parte anche a competizioni Gravel quest’anno.
L’impegno di Peter Sagan in questo Mondiale e-MTB sarà inserito in mezzo a un programma di gare di un giorno su strada che culmineranno con i Mondiali su strada, dove cercherà il quarto titolo, mai raggiunto da nessuno nella storia del ciclismo.
