Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Jaro Kulhavy battaglia con Ondrej Cink al nazionale XCO

Jaroslav Kulhavy ha annunciato che questo sarà il suo ultimo anno ma continua a raccogliere risultati importanti che non si vedevano da anni.

Jaro Kulhavy drop
Jaro Kulhavy nel 2022 ha puntato forte sulle marathon, conquistando un podio agli Europei all'età di 37 anni.

Jaroslav Kulhavy, dopo aver vinto il titolo ceco marathon, ha sfiorato il titolo ceco anche nel cross country. Un risultato che ha dello straordinario visto che nella prova marathon aveva messo dietro uno degli specialisti migliori, vale a dire Martin Stosek e ora, nella prova cross country, ha dato del filo da torcere ad Ondrej Cink alla veneranda età di 37 anni. Ha chiuso la gara in seconda posizione a soli 26 secondi dal primo posto.

Il campione olimpico non gareggiava in XCO da molto tempo e l’ha pagata con un ritardo nella posizione di partenza, che non era un fattore determinante importante per il risultato finale. « Penso di essere andato bene, anche se l’inizio è un peccato. Era molto polveroso e non riuscivo a respirare, ma era lo stesso per tutti. Non faccio un XCO da un anno ed è stato difficile all’inizio, ma alla fine sono migliorato. Alla mia età l’esplosività non c’è più e questa non è una bici-maratona di 4 ore. Ma è andata bene. Sono particolarmente felice perché la mia salute mi rispetta quest’anno. Le cose non sono così semplici come prima, ma sto lavorando bene in vista del Mondiale di bici-maratona in Danimarca » ha spiegato il corridore al traguardo.a

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1CINK OndřejKROSS ORLEN CYCLING TEAM01:25:23
2KULHAVÝ JaroslavCESKA SPORITELNA – ACCOLADE CYCLING TEAM01:25:51
3KOBES LukášGAPP SYSTEM – KOLOFIX MTB RACING TEAM01:25:58
4RAUCHFUSS Marek01:26:47
5ŠKARNITZL JanGAPP SYSTEM – KOLOFIX MTB RACING TEAM01:26:58


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect