Magic Bike di Decathlon, una bicicletta elettrica concept (significa sviluppata solo su carta) che anticipa le soluzioni future: le prime immagini della Decathlon Magic Bike servono a mostrare tecnologie che potrebbero presto diventare realtà nei modelli di biciclette elettriche per la mobilità urbana che l’azienda francese potrebbe proporre.

CAMBIO INTEGRATO


Finalmente! Verrebbe da dire. Il design, sebbene sorprendente, segue le linee di altri concetti che abbiamo visto. Elimina il tubo orizzontale per facilitare la salita e la discesa dalla bici e anche i foderi verticali. Ha due generosi “cestini” per il trasporto del carico, uno davanti e uno dietro.
La batteria sarebbe integrata nel tubo obliquo e, a prima vista, avrebbe un motore nel movimento centrale e un sistema di trasmissione con cambio integrato nel mozzo, non essendoci traccia di un deragliatore posteriore.


Una sola leva freno, schermo sull’attacco manubrio e sblocco con mobile. Unico freno per frenare uniformemente davanti e dietro: da purista sbarro gli occhi ma per utenti basilari potrebbe funzionare.
Un grande schermo digitale è integrato nell’alimentazione che mostra tutte le informazioni necessarie. Sia la configurazione che i dati di ogni uscita con la Magic Bike. Ottimo sistema di illuminazione. Vedremo quante idee mostrate nella Magic Bike diventeranno realtà.
