Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Tragedia nel ciclismo: morto il DS Stefano Martolini

Il tragico incidente durante una gara nelle Marche: il 23enne ciclista Nicola Venchiarutti perde il controllo della bici in volata e colpisce Stefano Martolini.

Stefano-Martolini-ciclismo-Viris-Vigevano
Stefano Martolini con i suoi ragazzi

Non si tratta di una notizia di mountain bike ma quando l’abbiamo letta siamo rimasti scioccati: ok che la morte può arrivare in tanti modi ma non così.

Martolini, 41 anni, era ampiamente conosciuto nell’ambiente essendo direttore sportivo della Viris Vigevano. L’incidente è avvenuto nelle fasi finali del Trofeo Comune di Castelfidardo nelle Marche: il 23enne ciclista Nicola Venchiarutti perde il controllo della bici in volata e colpisce Stefano Martolini.

Le condizioni del tecnico sono apparse subito disperate. L’impatto tra i due infatti è stato violentissimo. Dall’ospedale di Torrette si è alzato l’elicottero Icaro ma per il 41enne non c’era più nulla da fare. Grave, ma in miglioramento, il giovane ciclista Nicola Venchiarutti (Work Service), 23 anni, giovane promessa friulana. E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale regionale per un trauma del rachide ed è stato sottoposto ad un intervento di decompressione midollare e di saldatura della vertebra polifratturata dall’equipe medica guidata dal Dott. Roberto Trignani, esperto in Neurochirurgia, e l’operazione è andata a buon fine.

Busto Garolfo Stefano Martolini

Sul web gira anche il video dell’accaduto. Abbiamo deciso di non condividere il link su questo articolo: anche se non si vede precisamente il momento dell’impatto, sono immagini forti che toccano profondamente quindi attenzione.

Stefano Martolini aveva lavorato per anni con gli juniores della SC Busto Garolfo e proprio nella cittadina milanese è uno dei promotori della 3 Sere di Busto Garolfo. Dopo l’esperienza con i più giovani, dal 2020 era entrato a far parte dello staf tecnico della Viris Vigevano.

Sentite condoglianze alla famiglia di Stefano Martolini per questo epilogo veramente sfortunato. Riposa in pace.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Gaia Tormena Team Isolmant Gaia Tormena Team Isolmant

Gaia Tormena al Team Isolmant Premac Vittoria

Mondo Gare

redbull bora redbull bora

Red Bull entra nel ciclismo su strada acquisendo la Bora-Hansgrohe

News

Vuelta Guatemala Crash Cycling Road (3) Vuelta Guatemala Crash Cycling Road (3)

Vuelta Guatemala: Ciclisti Esultano ma cadono tutti sul traguardo (FOTO-VIDEO)

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect