2^ prova di Coppa del Mondo in Germania, ad Albstadt: l’anno scorso vinse, in volata, Victor Koretzky su Nino Schurter. L’appuntamento è per venerdì con lo short track, in onda alle 18:30 su Red Bull TV.
Vuoi farti trovare pronto per la stagione 2023 di FANTAmtb? Scarica l’app e allenati.
L’iridato Nino Schurter, che a Petropolis ha centrata la sua vittoria numero 33 nella Coppa del Mondo di cross country olimpico, eguagliando il record di successi di Julien Absalon, dovrà vedersela con il campione olimpico Tom Pidcock, che dopo aver disputato le classiche su strada torna alla sua amata mtb.
Presente il vincitore della prova di un anno fa, vale a dire Victor Koretzky, e tutti gli altri big del panorama internazionale: il “nostro” Luca Braidot, in splendida forma, Mathias Fluckiger, Henrique Avancini, Ondrej Cink, Lars Forster, Maxime Marotte, Vlad Dascalu e molti altri. Assente Mathieu Van Der Poel.


In campo femminile nel 2021 dominò Loana Lecomte, che nella prima frazione si è dovuta inchinare a Rebecca McConnell e ad Anne Terpstra. Attesa per una grande prova la giovane Mona Mitterwallner. Attese al varco Jolanda Neff, non partita a Petropolis, Evie Richards e Pauline Ferrand Prevot. Dispiace non vedere al via Martina Berta, protagonista di una rovinosa caduta a Pasqua durante le prove del percorso della Capoliveri Legend XCO che le ha causato la frattura di una vertebra dorsale. In chiave azzurra in compenso rientra Chiara Teocchi.

ORARI
Lo spettacolo della Coppa del Mondo di Albstadt inizia venerdì 6 maggio alle 17.20 su Red Bull TV con la diretta dello short track, che quest’anno ha una Coppa dedicata. Domenica appuntamento alle 11 in punto per il cross country femminile e alle 14.15 per il XCO maschile. Cronisti Marco Aurelio Fontana e Giulia De Maio.
LINK
