Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Sonny Colbrelli in ospedale per problemi cardiaci

“So di essere stato fortunato, ma non voglio finire le cose così”

2021 UEC Road European Championships
2021 UEC Road European Championships - Trento. ©Dario Belingheri/BettiniPhoto

Dopo Samuele Porro anche il bresciano Sonny Colbrelli accusa delle problematiche legate al cuore. Superata la linea del traguardo della prima tappa de La Volta, Colbrelli avrebbe perso conoscenza e delle convulsioni gli avrebbero innescato un arresto cardiorespiratorio. “Il corridore è stato subito assistito dai paramedici che hanno effettuato un massaggio cardiaco e con l’uso di defibrillatore sono riusciti a invertire la situazione. Il ciclista si è quindi stabilizzato ed è stato portato in ambulanza in ospedale”, dichiara un comunicato della Volta catalana.

“So di essere stato fortunato, ma non voglio finire le cose così…”, Colbrelli per la La Gazzetta dello Sport.

Il bresciano, anche conosciuto come Il Cobra, ha vinto nel 2021 la Parigi-Roubaix, il campionato europeo e il campionato italiano, nel 2018 il Gran Piemonte, la Freccia del Brabante nel 2017 e diverse altre classiche del calendario italiano.

2022 volta catalunya stage1 sprint finale
Lo sprint finale della prima tappa, con Michael Matthews in testa al gruppo, secondo Sonny Colbrelli seguito da Quentin Pacher, terzo.

Ramon Brugada, direttore dell’unità di cardiologia dell’ospedale di Girona, è stato cauto nel prevedere se l’incidente influenzerà la carriera agonistica di Colbrelli, nel frattempo il bresciano verrà sottoposto a scansione e angiogramma cardiaco e persino test genetici.
“Ogni paziente è diverso, ma dobbiamo accettare che il suo cuore abbia chiesto di fermarsi e dobbiamo ascoltare i segnali”, ha detto il medico catalano. “Alcuni atleti hanno potuto continuare, altri si sono fermati. È troppo presto per fare qualsiasi previsione”.

Un esempio di chi è ritornato alle corse è Pietro Sarai leggi qui

A Sonny dedichiamo i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione.



Scritto da

Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

HERO UCI Marathon: Seewald e Rosa Van Doorn vincono la Coppa del Mondo

Mondo Gare

Mondiali Marathon MTB 2025: Samuele Porro a un soffio dalla maglia iridata

Mondo Gare

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect