Il produttore di e-mtb annuncia tramite comunicato stampa che la Legacy Edition uscirà per i modelli Mountain Cross e Hard Cross: la casa svedese infatti ha compiuto un rinnovo estetico, senza però modificare le prestazioni, per rendere omaggio ai due top seller di sua produzione.
Mountain Cross LE: AM per ogni tipo di escursione
La Mountain Cross è la tuttofare di casa Husqvarna: dotata di configurazione ruote mullet per un maggiore controllo all’anteriore e un mezzo più agile e giocoso sul posteriore, escursione più che modesta di 150 mm e geometrie aggressive senza però trovarsi con l’anteriore a fine tracciato senza essere nemmeno partiti, la Mountain Cross è nata per potersi adattare a qualsiasi terreno e tipologia di riding. Inoltre grazie al suo potente motore Shimano EP8, leader di categoria, da 85 Nm e una batteria da 630Wh permette uscite più durature senza lasciarvi a piedi. Infine completano il pacchetto i componenti Rockshox, Sram e i freni TRP.
Hard Cross LE: per chi si lancia nei park
Per chi ama invece le follie da park invece, ecco qui la Hard Cross LE: i cerchi da 27,5″ rendono questa belva maneggevole e precisa nei cambi di direzione, per quanto riguarda le sospensioni hanno optato per una Rockshox Domain R da 180 mm all’anteriore e un Super Deluxe Coil al posteriore, freni TRP a quattro pistoni e dischi da 203mm chiudono il quadro in bellezza. Anche lei monta un motore Shimano EP8 affiancato da una batteria interna da 630 Wh. La e-mtb permette di raggiungere velocità elevate ed a mantenerle sui sentieri più ardui, sta a voi poi scegliere il percorso più veloce per tornare in vetta, qualsiasi sia, la Hard Cross vi ci porterà.

Le Mountain Cross LE e Hard Cross LE saranno disponibili presto dai rivenditori ufficiali Husquarna E-Bicycles rispettivamente a € 4999 ed € 5199 IVA inclusa.
