Cabirou ha vinto la Coppa del Mondo DH 2020, ma ora è entrata in una striscia negativa di infortuni. La sua stagione 2021 è stata segnata da un infortunio dopo un incidente sul road gap a Les Gets (vedi qui sotto il video).
Inizialmente, i medici hanno detto alla Cabirou che il suo era un problema al ginocchio e quindi ha terminato la stagione 2021 correndo su di esso. A fine stagione si è ripresa cogliendo un 3° e un 2° posto a Snowshoe.
Il dolore non era comunque scomparso e dopo ulteriori test a novembre, ha scoperto che la sua rotula del ginocchio era effettivamente fratturata nell’incidente di Les Gets!
Dopo essersi presa un mese di pausa per fare guarire correttamente il ginocchio, Cabirou ha rivelato che si è rotta la schiena in un incidente un paio di settimane fa.
“Non era la notizia che volevo condividere con voi per iniziare questo nuovo anno, ma qualche settimana fa ho avuto un incidente e ho una vertebra rotta! Ho usato questo tempo libero per godermi le vacanze con i miei cari. È tempo per me di voltare pagina! —Marine Cabirou
Auguriamo a Cabirou una rapida convalescienza per tornare tra le top rider mondiali! Ricordiamo che la 1^ tappa di Coppa del Mondo sarà a fine Marzo a Lourdes, paese d’origine di Marine Cabirou.
