Fonte: comunicato stampa
Il bi-campione del Mondo Marathon Leonardo Paez ha firmato per la prossima stagione con Soudal-Lee Cougan International Team. La squadra off road di Soudal e brand ambassador di Lee Cougan offrirà una nuova opportunità al campione colombiano di sfruttare il suo talento nelle gare più importanti del calendario internazionale e con il terzo titolo di raggiungere nell’olimpo iridato marathon i più vincenti di sempre, Christoph Sauser e Alban Lakata.
La squadra è molto orgogliosa di accogliere tra le sue fila un due volte Campione del Mondo Marathon, uno degli atleti più apprezzati, vincitore delle più importanti marathon internazionali. A 39 anni Leonardo Paez, rafforzerà il contingente di corridori di Soudal-Lee Cougan International Team che vanterà nel 2022 tra le proprie fila anche altri atleti titolati: il due volte Campione Europeo Aleksei Medvedev ed il Campione Italiano Marathon 2013 Tony Longo che tra l’altro ha nel suo palmares anche la medaglia d’oro al Campionato Europeo Team Relay 2005.
UN NUOVO LEADER, UN RINFORZO MOLTO PREZIOSO
L’arrivo di Leonardo Paez è una nuova illustrazione del volto ambizioso di Soudal-Lee Cougan International Team, la squadra avrà un’altro atleta di altissimo livello, un biker esperto e capace di capovolgere le gare e vincere. Ovviamente il suo obiettivo è quello di confermare i successi della stagione 2021 e di superarli di nuovo con i colori di un nuovo team, un passo importante nella sua carriera che obbliga e non fa diminuire le aspettative.
Leonardo Paez non nasconde il suo entusiasmo all’idea di entrare in Soudal-Lee Cougan International Team: “Sono molto felice e motivato per questo mio nuovo inizio e non vedo l’ora di cominciare a gareggiare. Ringrazio Stefano Gonzi per la fiducia che ha riposto in me, mi ha fatto sentire subito parte del team e in “famiglia”. Sto lavorando molto come sempre per arrivare in buona forma per l’inizio della stagione, in modo da poter onorare al meglio i miei nuovi colori. Sono molto emozionato di poter lavorare con questo nuovo team, la vedo come una grande opportunità per crescere ancora come atleta, ed era proprio quello che stavo cercando”
