Il 2-4 luglio 2022 vedranno 300 corridori scendere a Meribel, al centro del dominio delle 3 Valli (la più grande stazione sciistica collegata al mondo), per un weekend di 3 giorni a base di enduro e divertimento a tutto tondo.
Le iscrizioni si aprono domenica 9 gennaio 2022 su www.enduro2.fr
Fonte: comunicato stampa

Enduro2 ha sempre svolto un’infinita caccia ad epici sentieri e tracciati, sfruttando gli impianti di risalita creando lunghe gare a vista. Il formato “blind-racing” (nessuna pratica è consentita) sarà nuovamente applicato all’evento di Meribel, con 15 grandi tappe e ben oltre 10.000 metri di discesa nel corso dei 3 giorni. Una tattica di squadra creativa vede il corridore principale leggere il percorso “comunicando” ciò che vede davanti a sé al compagno che lo segue. Spesso può essere la chiave del vantaggio, o più probabilmente, un buon modo per farsi una bella risata alla fine della tappa!

L’organizzatore Ali Jamieson (lo stesso che sta dietro la Trans-Savoie) ci spiega il suo pensiero dietro questo inaspettato cambio di località:
“Sono molto entusiasta di poter finalmente condividere tutto questo con i partecipanti di Enduro2.
Meribel è, secondo la mia opinione personale, forse il miglior posto al mondo per guidare una mtb da Enduro, 100 km di incredibili percorsi single track e sentieri condivisi accessibili dal più grande impianto di risalita collegato al mondo.
Un fattore chiave che ci ha permesso di mettere insieme un itinerario “da sogno” è stato quello di concordare un’apertura speciale, una tantum, dell’impressionante ascensore Olympe Telecabine (che normalmente rimane chiuso nella stagione estiva). Con questo impianto a nostra esclusiva disposizione, siamo in grado di accedere ad un ulteriore chilometro verticale di percorso sotto la stazione di Meribel, fino alla città termale di Brides Les Bains a 572 metri di altitudine. Abbiamo anche organizzato un’apertura speciale della sciovia di Bruyères 2 nella vicina Val Thorens, che ci permette di accedere alle piste fino a poco meno di 2800 metri di altitudine.”

INFORMAZIONI UTILI
Date: Da domenica 2 a lunedì 4 luglio 2022
Località: Meribel & Le 3 Valli, Savoia, Francia
15 enormi tappe cronometrate, collegamenti con gli impianti di risalita
10.000m+ di discesa totale; (<1200m di salita totale).
Le categorie includono squadre di 2, squadre di 3 e opzioni E-bike.
Terreno vario: Bike Park artificiale e singletrack alpino naturale
Gara tra 468 m e 2752 m di altitudine
Difficoltà tecnica: Piloti esperti (piste blu, rosse e nere)
Nessun salto/discesa obbligatorio
Nessuna pratica del percorso – Corsa a vista al 100%
Formato rilassato e forte attenzione all’aspetto sociale.
ISCRIZIONE
L’iscrizione standard è di €439 per una squadra di 2 persone.
L’iscrizione comprende 3 giorni di skipass, pranzo al ristorante ogni giorno, festa di fine gara e parcheggio gratuito per il camper per tutto il weekend.
Una serie di opzioni di alloggio e trasferimento dall’aeroporto di Ginevra sono disponibili per l’acquisto insieme all’iscrizione alla gara.
Le categorie di gara includono squadre di 2, squadre di 3 e opzioni E-bike.
Le iscrizioni aprono domenica 9 gennaio 2022 su www.enduro2.fr
