Durante la penultima prova di Coppa del Mondo a Lenzerheide (report qui), abbiamo visto un altro sorpasso molto deciso di Nino Schurter ai danni di Mathias Flückiger.

Conoscendo il carattere competitivo di Nino Schurter, e di qualunque altro grande fuoriclasse, non gli saranno andate giù le parole di Mathias appena dopo i campionati mondiali in Val di Sole, dove Mathias si è dovuto accontentare della 2^ piazza dopo un arrivo in volata con Nino.
“Mi sentivo bene, fisicamente ero il più forte e ho fatto il ritmo per tutta la gara. Ma in finale mi è mancato l’ultimo tassello per fare la differenza. Quindi è arrivato lo sprint e la manovra estremamente rischiosa di Nino alla penultima curva. Dal mio punto di vista, il sorpasso è stato estremamente rischioso e non credo sia corretto farlo in questo modo al proprio compagno di squadra.
Ma è successo, traggo le mie conclusioni e gestirò una situazione di gara del genere in modo diverso in futuro. Non vedo l’ora che arrivi venerdì e domenica prossima, dove attaccherò di nuovo a Lenzerheide!”
ARTICOLO COMPLETO
A Lenzerheide (Svizzera), penultima tappa di Coppa del Mondo, è stata una bellissima lotta a 3 tra Victor Koretzky, Mathias Flückiger e Nino Schurter. Ha primeggiare è stato il Francese Koretzky, ma ecco cosa è successo a 500m dall’arrivo.
Dall’atteggiamento sembra proprio che Nino cercava da più curve un attacco del genere: un bello schiaffo a livello psicologico per Flückiger ma si sa, le corse sono fatte anche di questo.
