Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Bici al massimo delle performance con Technomousse


Gli innovativi sistemi anti-foratura saranno gli alleati perfetti delle tue avventure sulle due ruote.

Fonte: comunicato stampa

Technomousse, la prima azienda italiana a realizzare mousse specifiche per una protezione totale delle ruote di bici e moto, e distribuita a livello globale da Athena, presenta i suoi prodotti di punta, grazie ai quali si è guadagnata un posto di rilievo in ambito off-road.

Nata nel 2010 e con sede a Lumezzane, nel bresciano, Technomousse ha progettato il primo sistema anti-foratura per bike ed e-bike che ottimizza le performance dei pneumatici e garantisce un’assoluta protezione del cerchio anche nelle condizioni più estreme. Le modalità di utilizzo delle mousse sono tre: Tube, Tubeless, con liquidi di sigillatura, e presentano la peculiare proprietà di non subire alcun deterioramento nel tempo a causa di agenti esterni come elevate temperature ed agenti metereologici di ogni genere. Le mousse Technomousse sono pensate e realizzate per durare nel tempo, infatti non si tagliano, non si sgretolano, non hanno data di scadenza a differenza dei competitor e garantiscono in ogni momento performance eccezionali.

Per il mondo bike gli articoli sono due: Green Constrictor e Red Poison.

Green Constrictor è il sistema anti-foratura progettato specificatamente per le lunghe pedalate in MTB ed e-bike.

La mescola con cui è stato disegnato si presenta indeformabile e leggera, conferendo alla ruota un maggior controllo di rimbalzo e assorbendo le vibrazioni sul terreno. Queste caratteristiche, che migliorano decisamente il comfort del ciclista, rendono Green Constrictor di Technomousse ideale soprattutto per le discipline dell’enduro e All mountain, ma anche DownHill e XC.
Prezzo al pubblico: 84,99 euro.

Red Poison è il sistema studiato per il gravity, che permette una guida precisa su ogni tipo di terreno, prevenendo possibili danneggiamenti alle ruote.

Pensato specificatamente per pneumatici tubeless, Red Poison esercita una leggera pressione sulla gomma, in modo da ottimizzare le performance sulle due ruote. Il brand sta inoltre lavorando con il proprio team di tecnici e rider professionisti ad una versione migliorata di Red Poison che prenderà il nome di Red Poison EVO.
Prezzo al pubblico: 84,99 euro



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

inserto-salsicciotto-mousse-copertone-air-liner-mtb-55mm-xl inserto-salsicciotto-mousse-copertone-air-liner-mtb-55mm-xl

‘Salsicciotto’: I migliori Inserti MTB del 2023

Approfondimenti

OnzaRC_JanCadosch_0033 OnzaRC_JanCadosch_0033

ATHENA acquisisce 2 nuovi brand: Onza e Moto-Master

News

test red poison evo test red poison evo

TEST Technomousse Red Poison EVO: l’inserto per MTB

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect