Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Rude ritorna e conquista Canazei


Rude sulla parabolica che portava alla piazza di Canazei

La tappa italiana dell’ews si è chiusa con la vittoria schiacciante di Rude che ritorna con una gara superlativa. Vincendo 4 delle 5 PS previste ha imposto un ritmo insostenibile per tutti gli altri. Al secondo posto un ritrovato Hill che ha saputo sfruttare la sua guida superlativa per restare agganciato al grano del team yeti. Al terzo posto a concluso Gloria Nicolai che grazie a questo risultato consolida la sua leadership di circuito.

Marcello Pesenti ha mostrato una stato di forma incredibile

Fra gli italiani per un lungo periodo Marcello Pesenti ha fatto sognare i numerosi tifosi accorsi con una gara che lo posizionava costantemente nella top ten, purtroppo una scivolata all’inizio ella 5 speciale con conseguente guasto tecnico ha rovinato in parte il risultato. Ha comunque dimostrato una notevole crescita che gli deve dare coraggio per i prossimi appuntamenti.

La vincitrice Isabeau Courdurier
La seconda classificata appena dopo l’arrivo

In campo femminile vi è stata la riproposizione di quella maschile con il dominio della Cordurier che vince anche lei 4 delle 5 ps. Al secondo posto la canadese Lanthier Nadeau e al terzo l’israeliana Koren Nota.

IL TRACCIATO

Un percorso selettivo che ha trovato il favore di tutti i partecipanti, ps che in parte era già state utilizzate negli anni precedenti a cui sono stati aggiunti tratti che ne hanno ulteriormente aumentato la difficoltà tecnica, con l’aggiunta di un inedita PS 3, ricavata dal nuovo apposta per l’evento.

ORGANIZZAZIONE

Lo staff capitanato da Basilico è ormai una garanzia, tutto era perfetto, dalla segnaletica sui traciati fino alla coreografia del paese che accoglieva tutti i biker con striscioni di benvenuto e totem dedicati all’evento.

Una gara riuscita, in un ambiente unico.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Richie Rude Richie Rude

Linee diverse all’Enduro World Series: chi anticipa, chi taglia

Approfondimenti

Ella Conolly Ella Conolly

Ella Conolly fuori dai giochi: rotto il gomito in prova

Mondo Gare

EWS Val di Fassa 2022: il silenzio prima della tempesta

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect