Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Anticipazioni sulle Cannondale 2015


Autore: Mauro Cottone

Proprio in queste ore siamo in Andalusia in Spagna, dove Cannondale sta presentando la nuova gamma Overmountain 2015, i cui modelli saranno già disponibili sul mercato per maggio/giugno. Svelate due novità importanti, entrambe con le ruote da 27,5″. Anche l’azienda americana, una delle poche a non avere ancora in catalogo modelli con la ruota intermedia, ha così realizzato un’importante svolta.

La Trigger Carbon 2015 sarà disponibile anche nella versione da 29″ che in pratica è stata confermata, anche se già disponibile sul mercato. Le vere novità sono quindi la Trigger da 27,5” e laJekyll da 27,5″.

Tutte e tre, in ogni caso, si caratterizzano per l’ammortizzatore Dyad realizzato in esclusiva da Fox con tecnologia “dual-shock”. Questo ammortizzatore consente di trasformare in un attimo la bici, attraverso le due posizioni Elevate e Flow che forniscono differenti escursioni: tuning, sag e conseguentemente geometria, rispettivamente adeguate per la salita e per la discesa.

Tutte e tre sono disponibili nella esclusiva e leggera versione con telaio in fibra di carbonio Ballistec, la tecnologia costruttiva adottata in Cannondale per costruire strutture in fibra di carbonio ad alta rigidità e resistenza. La Trigger 27,5 è un all mountain con escursione variabile al posteriore da 150 a 85, mentre la Trigger 29″ ha escursione di 130/80 mm. Comune ad entrambe le bici è la forcella Supermax da 140 mm, la Lefty più grossa (fodero da 46 mm) e aggressiva di sempre.

Talmente aggressiva che Cannondale per la prima volta ha realizzato anche la versione da 160 mm che, invece, è utilizzata sulla nuova Jekyll da enduro.

Si tratta dell’evoluzione della bici con ruote da 26″ con cui Jerome Clementz ha vinto la scorsa edizione dell’Enduro World Series. La nuova 27,5″, pensata e sviluppata anche dallo stesso Clementz sostanzialmente per le competizioni da Enduro, ha escursione variabile al posteriore da 160/95 mm.

In questi giorni siamo usciti, accompagnati da Jerome, sia con la Trigger 27,5 sia con la Jekyll. Prossimamente sulla rivista 365 tutti gli approfondimenti e il responso delle prove.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MxyRgJNYYSA]



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nuova CANNONDALE Scalpel: che bolide per il Cross Country!

News

Cannondale Dave Cannondale Dave

Cannondale Dave: richiamato il modello Dirt per guasti ai Telai

News

2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10) 2024 Cannondale Moterra SL_Portugal_Lifestyle Photography (10)

Cannondale Moterra SL: Sotto i 20kg con 600wh di batteria

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect